annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto

salve a tutti ...
    la mia salamandra si rifiuta d mangiare il che č strano visto che mangiava sempre ogni lombricoche gli davo

Ciao, cortesemente dicci la specie, come e dove viene tenuta.

Commenta

allora č una slamandra pezzata ,molto giovane viene tenuta in un acquario da 25 l.
      ha una sua tanain cui dorme ,l'acquario e semplice una parte emersa e una cn acqua

Commenta

Anche i parametri della dimensione dell'acquario, la temperatura e l'umiditą.
        *runs*

Commenta

allora le dimensioni sono 50 x 25 x30 la temperatura 22 gradi e l'umiditą non so

Commenta

avete qualche consiglio da darmi riguardo il cibo??

Commenta

Beh,il monoalimento č sempre sconsigliato...Oltre ai lombrichi prova a darle camole della farina,del miele (poche perchč sono molto grasse),grilli e Kaimani...
              Una curiositą,anche io sono di Verona,dove l'hai trovata la tua salamandra?
              Ultima modifica di Tobi; 25-08-2008, 22:13.

Commenta

io nn la ho trovata qua a verona ma la ho trovata nella mia casa in montagna
                nel mio giardino...cmq io gli faccio gia una dieta che varia ,ovviamente quando trovo.io le camole nn glie le posso ancora dare č troppo piccola,sl ieri ha iniziato ad andare sulla terra.

Commenta

SE non erro, la detenzione di Salamandra salamandra č illegale..

Commenta

no nn erri č solo che la ho trovata in una pozzanggera vicino al fiume secco e allora o pensato d tenerla qua fino a quando nn diventa grande abbstanzaper liberarla...

Commenta

premettendo che io non me ne intendo molto di salamandre io ti consiglierei d variare la dieta aggiungendogli altri insetti come t ha detto tobi

Commenta

Ti consiglio di riportarla dove l'hai trovata, o in posto vicino che ritieni pił consono. Le salamandre non necessitano di acqua (intesa come stagni o torrenti); gli basterą trovare un posto tranquillo, umido e ombroso.

Commenta

Beh,se l'esemplare č nato in cattivitą (e lo puoi provare) non č vietata la detenzione...
                          Comunque se si tratta di tenerlo per "osservarlo meglio" per un breve periodo non č poi una catttivissima idea...
                          Il fatto di non mangiare č il risultato di un ventaglio enorme di eventi...
                          Ad ogni modo,Claudio ha ragione...

Commenta

ha detto che l'ha trovata nel giardino della sua casa in campagna, quindi credo sia difficile sia nata in cattivitą..
                            Ti consiglio di fargli delle belle foto, di postarle, e di liberarla il prima possibile.

Commenta

Si,l'ho letto,non ti preoccupare...
                              Intendevo dire che la detenzione in sč non č vietata se l'animale non č di cattura...
                              Ad ogni modo,segnati quest'esperienza e fai pacchi di foto,perchč gli anfibi italiani sono davvero stupendi...

Commenta

Sto operando...
                              X