annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mamma snaturata...

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mamma snaturata...

ciao a tutti,
    ho avuto la maestosa idea di comprarmi 2 salamandre(un maschietto e femminuccia) ma sono completamente ignorante sull'argomento...nn credo neanche di essere sicura che siano davvero salamandre...
    ma lo era anche il negoziante che me le ha vendute dato che n sapeva molto chiaramente chi fosse il maschio e chi la femmina e per nutrirle mi ha dato la polvere che si usa per i pesci(che per quanto ho letto sul vostro forum nn per nulla citata ).
    per ora le vedo attive...ma vorrei evitare il peggio...
    vi far avere al pi presto loro foto...ma per ora ve le descrivo:
    sono tutte nere con il ventre macchiato rosso e la coda fine...
    aiutatemi per favore!!!
    mi servirebbe sapere cosa e quanto mangiano, quante volte devo cambiare l'acqua, sull'abitat mi sono gi informata(tanti ripari e acqua fresca...no ghiaia o sabbia..giusto?)
    pi informazioni ho meglio naturalmente...
    grazie
    Ultima modifica di carlotta; 28-08-2008, 17:32.

Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi
    Dai un'occhiata alla scheda in Urodeli - Cynops orientalis, se li riconosci , sono i tuoi.
    Leggila attentamente e poi, per tutto quello che ti serve, chiedi pure.

Benvenuta.

Commenta

Ciao,presumo siano cynops orientalis!
      allora la ghiaia sul fondo puoi metterla,per non troppo fine,meglio fare magari un fondo di ciottolini,in modo che magari nutrendosi non ingoino i sassi perch troppo grossi,ma va bene anche senza se vuoi...!!!
      come cibo assolutamente una stupidata la polvere!!!
      le devi nutrire con piccoli pezzi di lombrico,larve di chironomidi(zanzara),dafnie artemie saline,variando i vari cibi edandoglielo un 4 volte a settimana(un giorno si e uno no) perch tendono a mangiare come maiali e a diventare degli obesi...
      per l acqua dipende dove li hai alloggiati...

Commenta

mondiale siete velocissimi...credo si stessero per suicidare quelle povere bestiole sono proprio dei cynops orientalis...riguardo l'habitat ho utilizzato alcuni miei ritrovamenti marini(coralli conchiglie..) dite che calcare ecc possono essere dannosi?

Commenta

ho cambiato l'acqua dove c'era quello schifo...e ho provato a dare un po di carne ma nn ne vogliono sapere...

Commenta

Coralli e conchiglie io li toglierei, oltre che non aver nulla a che fare con l'ambiente naturale dei Cynops, possono essere taglienti e abrasivi.
            Detto ci, dopo il cambio acqua, lasciali ambientare, poca luce, luogo fresco o pi fresco possibile, nessun maneggiamento, assenza totale di possibili fonti di stress.
            Metti un paio di rifugi, vanno bene mezzi vasetti di coccio, senza bordi taglienti.
            Chiudi la vaschetta in modo che non possano uscire, ma lascia passare l'aria, mi raccomando.
            Non mettere cibo, che non mangeranno , almeno per ora.
            Facci sapere.

Commenta

Sto operando...
            X