annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperimeno di biotopo

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esperimeno di biotopo

ciao a tutti! questa estate ho conosciuto un ragazzo di foggia il quale mantiene con successo da qualche anno un bellissimo biotopo autosufficiente dei fiumi di siponto...mi ha affascinato molto e ora vorrei provare a farne uno io ma cercando di ricreare uno spaccato dei fiumi orientali...secondo voi pu funzionare un terracquario in cui far convivere cynops orientalis, vegetazione asiatica e tanichthys albonubes un piccolo pesce comune nei fiumi cinesi? so che la convivenza sempre sconsigliata ma anche vero che in natura i cynops vivendo nei fiumi e nei laghi sicuramente si troveranno in contatto con pesci vari! che ne dite?

Eviterei la convivenza con i pesci, perch i tritoni cercherebbero di catturarli. Inoltre Cynops orientalis in natura non vive nei fiumi, ma di preferenza in acque basse e stagnati, tipo laghetti, grosse pozze, anse riparate dei fiumi. Pertanto difficilmente avrebbe a che fare con pesci come i Tanichtys albonubes, che prediligono acque moderatamente correnti.

Il fatto che in natura i pesci convivano con i tritoni non una prova a favore della convivenza: in natura un pesce ha a disposizione uno spazio virtualmente infinito per la fuga, cosa impossibile da replicare in vasca.

Commenta

sicuramente...hai ragione...anche se l'idea affascinante rinuncio...peccato per! io per amo veramente tanto questi "incroci" tra specie...magari provando con un acquario di dimensioni adeguate?

Commenta

Eviterei comunque...

Commenta

Sto operando...
        X