annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
esperimeno di biotopo
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
sicuramente...hai ragione...anche se l'idea è affascinante rinuncio...peccato però! io però amo veramente tanto questi "incroci" tra specie...magari provando con un acquario di dimensioni adeguate?
Lascia un commento:
-
Eviterei la convivenza con i pesci, perchè i tritoni cercherebbero di catturarli. Inoltre Cynops orientalis in natura non vive nei fiumi, ma di preferenza in acque basse e stagnati, tipo laghetti, grosse pozze, anse riparate dei fiumi. Pertanto difficilmente avrebbe a che fare con pesci come i Tanichtys albonubes, che prediligono acque moderatamente correnti.
Il fatto che in natura i pesci convivano con i tritoni non è una prova a favore della convivenza: in natura un pesce ha a disposizione uno spazio virtualmente infinito per la fuga, cosa impossibile da replicare in vasca.
Lascia un commento:
-
esperimeno di biotopo
ciao a tutti! questa estate ho conosciuto un ragazzo di foggia il quale mantiene con successo da qualche anno un bellissimo biotopo autosufficiente dei fiumi di siponto...mi ha affascinato molto e ora vorrei provare a farne uno io ma cercando di ricreare uno spaccato dei fiumi orientali...secondo voi può funzionare un terracquario in cui far convivere cynops orientalis, vegetazione asiatica e tanichthys albonubes un piccolo pesce comune nei fiumi cinesi? so che la convivenza è sempre sconsigliata ma è anche vero che in natura i cynops vivendo nei fiumi e nei laghi sicuramente si troveranno in contatto con pesci vari! che ne dite?Tags: Nessuno
Lascia un commento: