annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riproduzione cynops

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riproduzione cynops

ciao! mi dite per favore come riprodurre i cynops? mi dicono tutti che è una cavolata...ma la cosa che mi riempie di dubbi è il letargo...mi hanno detto di metterli sul balcone....ma in inverno nn fa troppo freddo per loro? sarei molto grato a chi può spiegarmi dettagliatamente le fasi della riproduzione!

ciao!

In genere si consiglia una brumazione a temperature più basse deò normale, tipo 16°C, ma esistono anche esperienze di riproduzioni ottenute a temperature costanti.

Commenta

ecco...a me nn è mai avvenuta! cmq per la brumazione quindi è consigliabile un locale tipo cantina???

Commenta

Si

Commenta

Se la temperatura si abbassa di più è molto meglio.

Commenta

ok....quindi balcone o cantina con il condizionatore acceso? ihihihi....scusate se vi stresso...ma immagino che la brumazione sia complicata da gestire per cuivorrei essere il piu informato possibile prima di tentarla!

Commenta

da me i tritoni hanno cominciato a riprodursi da soli senza che io li avessi mai spostati.
              sono rimasti per tutto il tempo in camera mia in casa(inverno compreso con stanza riscaldata) e in primavera hanno cominciato a sfornare una marea di uova.
              ti avviso in anticipo che però le larve sono estremamente sensibili al caldo, mentre i genitori resistono tranquillamente a 30 gradi(almeno i miei) le larve muoiono ancora prima di raggiungerli così io in quest estate bella calda li ho persi praticamente tutti!

Commenta

ok grazie! allora inizio a spostarli in un acquario piu grande e spero che la natura faccia il resto! se nn funzionerà proverò con la brumazione! grazie per gli utili consigli! ciao

Commenta

Sto operando...
                X