annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con quale tritone iniziare?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con quale tritone iniziare?

Ciao a tutti,
    premetto che sono un neofita in materia di urodeli, paludari e via discorrendo, quindi spero che mi scuserete, e correggerete se scrivero' scemenze.
    Io vorrei avvicinarmi al vostro mondo partendo da dei tritoni, perche' oltre a trovarli molto interessanti, mi sembra il piu' naturale passaggio di avvicinamento dal mondo dei pesci di acquario. Ma qui casca l'asino: dopo avere letto un po' di documentazione su come fare il paludario, ed aver incominciato ad avere una idea di come farlo, vorrei capire che tritoni possano essere adatti per un principiante, e se la convivenza acquatica con anabantidi (penso a dei colisa o al massimo dei macropodus) e' pensabile.
    Nelle varie discussioni ho trovato che quelli che vengono citati piu' frequentemente sono i cynops orientalis (giusto??), potrebbe essere una scelta corretta?

Grazie
    Ema

si si si si cynops tutta la vita! sono così teneri e carini! se potessi me li comprerei tutti! ora ne ho davvero tantini di orientalis e da poco ho un cyanurus! poi nulla è da principiante! ci sono quelli con meno attenzioni e quelli che ne vogliono di più! ma è importante diventare bravi ad allevare anche i comuni cynops! nn sono oggetti! oppure puoi provare con i plurodels walt! anche loro abbastanza facili e davvero belli! ma possono diventare anche 30cm...i miei sono rimasti sotto i 23cm ma nn si sa mai! se invece vuoi un tritone piu aggressivo e dinamico ti consiglio il pachitriton! anche lui ehm..."facile"! poi quando sarai piu esperto dedicati allìambystoma mexicanum! bello raro e vorace!

Commenta

E' la convivenza con i pesci che è meglio non tenere in considerazione.

Per il resto, guardati in giro e facci sapere cosa ti interessa.

Commenta