annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pachytriton labyatus rintanato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pachytriton labyatus rintanato

buonasera a tutti,
    chiedo aiuto a voi per qualche informazione, honella stessa vasca(120 lit.) due poiretis anche se secondo me sono dei walt visto che sono gia 15 cm abbondanti e due pachytriton labyatus.
    a parte le liti iniziali vista l agrressivita di questi ultimi ora vanno d amore e daccordo anche durante i pasti solo qualche piccola rissa da bar ma niente di che.
    il mio problema che da qualche giorno nn vedo piu la femmina di pachytriton e ho notato un tunnel scavato sotto un isola artificiale.
    il maschio ora gira sempre li davanti come a proteggere l entrata, essendo la prima volta che allevo dei pachytriton secondo voi normale o mi devo preoccupare? sono gia tre giorni che nn la vedo.
    ditemi quello che sapete questa specie nn la conosco molto, prima ho avuto due walt che hanno vissuto 12 anni senza mai un problema, questi mi stanno gia facendo disperare...
    grazie a tutti..

2 Pleurodeles con 2 Pachytriton in 120 l.........sar meglio togliere i Pachytriton.
    Leggi la scheda su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Sei sicuro che la femmina sia ancora viva?

Commenta

Poveri waltl, nobili animali di stagno messi insieme a dei pachytriton, tritoni che vivono nei torrenti di montagna. Direi che devi un p rivedere la sistemazione di questi animali.

Commenta

spero di si, aspetto ancora un paio di giorni e poi smonto tutto per cercarla la sotto.
        la convivenza cmq nn da problemi sono arrivati tutti piccoli insieme nella stessa vasca e hanno molti rifugi e nascondigli.

Commenta

Originariamente inviato da manueltrito Visualizza il messaggio
          spero di si, aspetto ancora un paio di giorni e poi smonto tutto per cercarla la sotto.
          la convivenza cmq nn da problemi sono arrivati tutti piccoli insieme nella stessa vasca e hanno molti rifugi e nascondigli.
          Questo un forum che leggono in moltissime persone molte delle quali si avvicinano per la prima volta al mondo della terraristica, perci si cerca - nel limite del possibile - di dare delle informazione corrette. Uno dei fondamenti della terraristica si basa proprio sul mantenere specie diverse in teche diverse per il semplice fatto che specie differenti hanno esigenze differenti ed anche a mio avviso riduttivo ficcare animali evolutisi a migliaia di chilometri di distanza a condizioni ambientali diverse dentro lo stesso acquario di vetro.
          Perci devo chiederti necessariamente sulla base di quali considerazioni tu ritieni che i tuoi animali stiano convivendo senza problemi, gi il fatto che non trovi uno dei quattro potrebbe essere sintomo che c' qualcosa che non va.
          Scusa per la tiritera, solo la mia opinione.

Commenta

A parte la convivenza.....anche io ho due pachytriton e ho notato che fanno dei periodi che stanno praticamente sempre rintanati. magari prima uno per una settimana e poi l'altro. quindi per me normale.

Commenta

ciao! io ho allevato i pachi, sono stati i miei primi tritoni! ti posso assicurare che prima o poi ti daranno problemi di convivenza...poi che si nascondano assolutamente normale! fanno cos per prendere possesso del loro territorio! quindi e come se occupassero la loro tana! infatti i pachi che anche se molto aggressivi temono la luce del giorno rimangono rintanati praticamente sempre! di solito escono la notte per cercare cibo! magari tu nn te ne accorgi ma la notte si azzuffano in maniera bestiale! anche io pensavo potessero convivere con i waltl...andava tutto bene poi sono rimasto sveglio ad osservarli! e da quello che ho visto mi sono convinto a dare via i pachy...cmq nn preoccuparti...tu smonta tutto se lei ancora viva lasciala stare e nn disturbarla! le ipotesi sono due, o si trova a suo agio in quella tana oppure ha paura del maschio! prova a dividerli ed osserva come reagisce lei!
              ciao!

Commenta

grazie litorio,molto chiaro stasera provo ad aprire la tana e vediamo.
                scusa perfect crime forse mi sono espresso male avevo premesso che nn sono esperto di questa specie e la mia nn voleva essere un affermazione ma solo una considerazione di quanto vedo nella vasca infattti sto cercando di informarmi per vedere cosa fare.
                li avevo comprati spacciati per cynopis ma adesso che sono cresciuti un po ben chiaro che non lo sono.
                grazie ancora...

Commenta

Si chiamano CYNOPS, non CYNOPIS! Ma i negozianti i nomi se li inventano?

Commenta

ahaha si rendetevi conto che nei miei tanti giri alla viridea un commesso sfigatissimo i pachi gli chiamava ! ciaInops! nn leggetelo in inglese! ma lettera per lettera! il CIAINOPS! MA VI RENDETE CONTO? lui sosteneva di aver lavorato all'acquario di milano e di aver visto CIAINOPS lunghi 30cm! ihihihih gi tranne pochi che si salvano i negozianto nn sanno mai un cippo!

Commenta

Magari ci lavorava veramente...apriva e chiudeva le porte.

Commenta

ihihih! ma che ne sai che esiste una strana e rarissima specie di CIAINOPS GIGANTUS??? magari erano colleghi e aprivano le porte insieme! ihihihihi

Commenta

ok ufficiale nn piu nella vasca, ho smontato tutto l acquario ma nn c'.
                          sara scappato chissa dove ho rivoltato tutta la casa ma niente, mi era gia capitato con un walt ma poi l ho trovato vivo e vegeto sotto un mobile.
                          nn so piu dove cercarlo
                          comunque grazie a tutti per l aiuto e le informazioni preziose...

Commenta

caspita...mi raccomando! cercalo in fretta prima che si disidrati! quando mi scappano i tritoni o le raganelle e le vedi un po intontite mettili in una vaschetta con due dita di acqua nn freddissima! gli reidrata molto grazie alla respirazione cutanea ciao! ora tutti mi attaccheranno in 1000 modi ma ti dico che a me funziona! se qualche moderatore per mi sgrider sul consiglio che ti ho dato(all 100%arriva) nn farlo! ciao!

Commenta

Piuttosto che trovarlo/a morto/a...
                              Cercalo ben bene, anche nei posti pi impensabili, a livello del pavimento e poco pi su.
                              Se non uscito di casa, ancora l.

Commenta

Sto operando...
                              X