annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi ricordate il mio axololt strano?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi ricordate il mio axololt strano?

Salve a tutti! tempo fa vi avevo parlato delle condizioni del mio axololt albino dopo il rientro dalle vacanze (membrana caudale assorbita, zampe e branchie atrofizzate, gola gonfia). l'ho messo in isolamento e alimentandolo abbondantemente pian piano si sta ristabilendo! la gola si sgonfiata le zampe si sono irrobustite, l'unica cosa per cui ci vorr pi tempo sono le branchie. La cosa preoccupante per che ha iniziato a nuotare in superficie! il che mi fa pensare a scarse condizioni dell'acqua...ma il problema che l'acqua che uso per lui la stessa che uso per gli altri axololt! pH 7 dopo averla fatta decantare etc. quindi non so cosa possa essere, consigli?

Mancanza di ossigeno?

Commenta

giovi..ma se ci fosse mancanza di ossigeno..le branchie non rimarrebbero atrofizzate..
      Ultima modifica di andreagecko; 05-09-2008, 21:02.

Commenta

appunto! se rimangono corte vuol dire che di ossigeno c' ne abbastanza! sono animali mooolto adattabili...quindi nn so cosa possa essere. io vorrei azzardare....e se avessi per fortuna o sfortuna beccato quell'axololt su 10000 che fa la metamorfosi spontanea? mai visti mexicanum con branchi cos corte...

Commenta

Ma le branchie erano cos anche prima del fatto? non ricordo...

Per, nel caso, lo sviluppo branchiale non sarebbe immediato e l'animale cercherebbe ossigeno in superficie.

Commenta

no prima del fatto erano lunghe e piumose...guarda gli axololt riecono ad allungare e accorciare le branchie anche in una settimana....nn so! ma tutti a me i casi inspiegabili?

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
              no prima del fatto erano lunghe e piumose...guarda gli axololt riecono ad allungare e accorciare le branchie anche in una settimana....nn so! ma tutti a me i casi inspiegabili?
              Sviluppo immediato relativo, non certo in un'ora... se avesse ossigeno in abbondanza non starebbe in in superficie.....ma hai l'ossigenatore in vasca?

Commenta

no me lo hanno sconsigliato...a dir la verit c' ma lo tengo acceso poco

Commenta

Potrebbe aver subito uno stress e aver cominciato a metamorfosare, anche se adesso le condizioni ambientali gli sono di nuovo favorevoli. Per una cosa abbastanza difficile e di solito, una volta metamorfosati, non vivono mai pi di due anni. L'unica cosa, se riesci, metti la foto che la guardiamo

Commenta

axolotl

meglio se nn muta. io sono triste ho aspettato 4 mesi perche diventasse almeno 14cm dapoterlo introdurre nell acquario grande. stamattina dopo un mese la tragedia. mi sono svgliato e l ho visto semi galleggiante e morente con tutti i vasi sanguigni cucciati . da un pulitore grande si e no 4 cm. c...o!!! l ho isolato ma dubito riesca a sopravvivere. come posso fare?

Commenta

Originariamente inviato da pogonello Visualizza il messaggio
                      meglio se nn muta. io sono triste ho aspettato 4 mesi perche diventasse almeno 14cm dapoterlo introdurre nell acquario grande. stamattina dopo un mese la tragedia. mi sono svgliato e l ho visto semi galleggiante e morente con tutti i vasi sanguigni cucciati . da un pulitore grande si e no 4 cm. c...o!!! l ho isolato ma dubito riesca a sopravvivere. come posso fare?
                      Come lo tieni???A che temperatura???
                      Se ancora recuperbile prova a fare un bagnetto di acqua e sale per pochi minuti sempre se si tratta di parassiti esterni...oppure con il mercurocromo.
                      Prima di tutto per bisognerebbe capire che cosa ha...altrimenti anche inutile fare trattamenti

Commenta

ciao lo avevo acquistato da te. tardi dopo un ora di agonia.sono stati gli ancistrus o pulitori talmente odiati che li ho riportati in negozio dopo due anni.era stupendo aveva messo su una cresta rossa da concorso. gia mi manca vorrei prenderne altri tre visto che hanno 100 litri solo per loro ma a Verona l axolotl sembra inesistente. come fare???

Commenta

Ma ci dovresti dire come lo tenevi...
                          I pesci l'avranno attaccato perch gi compromesso o l'avevano fatto anche in precedenza?

Commenta

mai

mai sfiorato era perfetto direi da concorso

Commenta

mai mettere i pulitori tipo ancistrus con i tritoni! in mancanza di cibo si attaccano enesorabilmente a loro! con i pesci diverso ma con i tritoni capita spesso! ora purtroppo nn so di preciso il perch penso sia dovuto alle ghiandole degli anfibi...

Commenta

Sto operando...
                              X