annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cynops Orientalis. Come iniziare?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cynops Orientalis. Come iniziare?

Salve a tutti sono un neo iscritto, vorrei sentire il parere di qualcuno più esperto riguardo l'allevamento e la cura dei Cynops Orientalis.

Cercando su internet ho scoperto alcune cose interessanti ma ho ancora alcuni (anzi...molti!) dubbi:

1. Posso trasformare un normalissimo acquario in un terracquario e se sì....in che modo (è necessario una sorta di filtro o quant'altro?)

2. per nutrire i Cynops Orientalis c'è una vasta scelta di larve, lombrichi, chironomus , artemie surgelate ecc...ma in che quantità, quante volte al giorno e soprattutto in che modo?

...credevo di avere più domande da porvi, ma per il momento è tutto!

Vi ringrazio anticipatamente

Marco

Ciao NarKo, benvenuto.

Se hai letto molto sui Cynops, meglio per te e per loro.
    L'acquario può tranquillamente diventare un acqua - terrario, ma deve essere chiuso per evitare fughe.
    Il filtro aiuta, ma non deve creare una corrente esagerata.

La quantità del cibo non è quantificabile, qui ti devi regolare tu in base all'appetito dei tritoni ed anche questo varia a secondo delle temperature ambientali e dal moto (energie spese) che riescono a fare nella vasca, meglio comunque sempre intervallare un digiuno ad un pasto abbondante.
    I Cynops dovrebbero mangiare in acqua.

Se c'è altro, chiedi.

Commenta

ciao! di sicuro nn sono il piu esperto ma allevo da tanto i cynops...allora:
      -un acquario è perfetto! però lo devi dotare di un filtro in modo da tener il piu pulita possibile l'acuqa.
      -ricordati di creare una zona emersa in quanto sono anfibi(ma questo lscommetto lo sapevi già)
      -nn usare ghiaia da fondo troppo sottile, cercando cibo possono ingoiarla
      -metti molte piante(consiglio le anubias) sono resistenti e le usano per appollaiarsi con la testa fuori e il corpo in acqua.
      -la luce nn è indispensabile serve solo alle piante
      -finchè sono piccoli dagli i chironomus quando crescono varia coi vari vermi disponibili
      -amano temperature fresce (18°)
      -se decidono di stare sulla terra crea delle tane per nascondersi.
      spero di esserti stato utile queste sono le basi ma se hai altre domande chiedi pure! ciao

Commenta

ah mi sono dimenticato...in teoria dovresti dargli da mangiare circa ogni due giorni...poi dipende da quanto cibo dai! puoi optare anche per poco cibo tutti i giorni! così gli aiuti nella digestione ma diventa dispendioso in fatto di tempo

Commenta

Caspita che velocità di risposta, questo forum è davvero stupendo.
          Non posso fare altro che ringraziarvii!

P.S. in futuro non esiterò a rivolgervi altre domande eheh
          Ultima modifica di Narko; 05-09-2008, 21:12.

Commenta

Guarda che a volte capita di ricevere risposte ancor prima di aver fatto le domande, non chiedermi come sia possibile.....

Commenta

è un forum magico! ehehe! poi tra di noi c'è il signor "dita piu veloci del forum" ihihihihih

Commenta

Sto operando...
              X