annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valori dell'Acqua per Cynops Orientalis?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valori dell'Acqua per Cynops Orientalis?

sono di nuovo io, il neo iscritto/neofita/parzialmente ignorante,
    mi sorto un altro dubbio.

per rienpire l'acquario in cui in un futuro non molto lontano far vivere dei cynops orientalis, che acqua uso? Deve avere dei valori prestabiliti di pH, durezza, Ferro, ecc?... se s in che modo posso modificarli?
    Grazie

Marco

Puoi usare tranquillamente acqua di rubinetto decantata per almeno 48 ore. Gli urodeli in genere, a differenza dei pesci, hanno un'ottima tolleranza ai valori fisico-chimici dell'acqua.
    In ogni caso non usare acqua distillata o di osmosi inversa.

Commenta

concordo! nn mai un grosso problema l'acqua per i cynops

Commenta

per i cynops va benissimo l'acqua del rubinetto (salvo che la tua non abbia caratteristiche particolari); lasciata decantare, per sicurezza, per 24 ore (48 mi sembrano eccesive).

io cmq uso l'additivo biologico.

importante non cambiarla troppo di frequente... per lo loro sempre un "disturbo"; per cui ti consiglio anche l'utilizzo di un filtro, ma con getto controllato.

Commenta

si anche io uso l'additivo meglio quello per acque fredde tipo quello dei pesci rossi ciao!

Commenta

Una domanda...:
            Avendo una ventola di raffreddamento ogni giorno devo aaggiungere mezzo litro (o anche pi) di acqua per riequilibrare il livello, potrei aggiungere dell'acqua minerale nel caso non mi trovassi sul momento dell'acqua decantata?

grazie per i suggerimenti,,,

Commenta

si, assolutamente.

Commenta

si l'importante che nn ci siano metalli pesanti in acqua

Commenta

Sto operando...
                X