annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sesso Cynops

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sesso Cynops

Ciao a tutti..potreste aiutarmi a stabilire il sesso a questi due cynops??

Grazie per l'aiuto!!

questo uno....

ed ecco l'altro...

Il primo mi sembra maschio e il secondo femmina.

Ma non ci contare.

Commenta

La coda pi corta, spessa e con l'estremit arrotondata tipica dei maschi, mentre le femmine hanno la coda pi lunga sottile e appuntita. Questo naturalmente lo dico per esperienza (dato che ho una coppia riproduttiva) ma ancora adesso spesso faccio fatica a distinguere cynops maschi e femmine
      In ogni caso concordo con Giovi

Commenta

Bello!!!Forse ho una coppia

Commenta

Anche se fuori dal periodo riproduttivo piuttosto azzardato esprimere giudizi, io dalle foto sono tentato di dire che la seconda femmina, il primo proprio non saprei....
          in ogni caso in bocca al lupo per la coppia!

Commenta

Il primo pi piccolo di quello che molto probabilmente una femmina,inoltre la coda molto pi corta rispetto a quella dell'altro cynops...
            Vedremo...

Commenta

allora mi sa che sei fortunato e hai beccato la coppia per finche non vedrai delle uova fecondate non cantare vittoria!
              tanti auguri

Commenta

si concordo anche io! ma nn esiste un metodo pi sicuro per distinguere i sessi??

Commenta

Se il maschio maturo ed il periodo propizio, il suo rigonfiamento della zona cloacale inconfondibile.
                  Oltre alle differenze morfologiche di cui sopra....

Commenta

ah ok questo lo avevo letto intendevo se esiste un metodo assoluto in ogni periodo dell'anno! grazie mille!

Commenta

Alcuni sono scritti sopra, altri in tutte le schede del web che parlano di Cynops.

Commenta

ok grazie

Commenta

A mio avviso la lunghezza della coda il metodo pi sicuro per distinguere il sesso dei cynops in qualsiasi stagione dell'anno, anche se spesso capitano casi "ambigui".
                          Cmq il mio maschio durante la primavera sviluppa anche dei piccoli filamenti vicino alla cloaca che sono piuttosto inconfondibili

Commenta

Sto operando...
                          X