annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bigattini per pleurodeles

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bigattini per pleurodeles

ciao a tutti
    vorrei sapere se posso dare qualche bigattino ogni tanto ai pleurodeles

Ciao Giada io eviterei...non sono il top come alimento. Meglio lombrichi, pezzi di pesce d'acqua dolce e perch no ogni tanto qualche camola del miele.

Commenta

i bigattini meglio di no perch possono bucare la pancia degli animali dall'interno andrebbero uccisi prima di somministrarli ad un animale.
      ovviamente correggetemi se sbaglio

Commenta

inoltre i bigattini contengono la cadaverina, una tossina (o meglio una diammina fetida, prodotto di degradazione delle proteine) molto attiva che normalmente presente negli animali che si nutrono di carogne.
        Ultima modifica di Narko; 13-09-2008, 10:37.

Commenta

ma va? questo non lo sapevo...la cadaverina? mai sentita!

Commenta

ok grazie ragazzi.....

Commenta

Ma questa cadaverina la producono o la possono contenere se i bigattini stessi mangiano sostanze in putrefazione??
              Se li nutri bene,ovvero con carne non in putrefazione,perch dovrebbero contenerla??

Commenta

Il problema potrebbe essere causato dal rostro che come diceva Litorio pu causare danni agli organi interni. Inoltre da un punto di vista nutritivo c' molto di meglio dei bigattini.

Commenta

Originariamente inviato da marco_l Visualizza il messaggio
                  Ma questa cadaverina la producono o la possono contenere se i bigattini stessi mangiano sostanze in putrefazione??

Di norma i bigattini utilizzati come mangime provengono da allevamenti descritti da Markino in quest'altra discussione http://www.sanguefreddo.net/insetti/16830-curiosita-sui-bigattini.html#post194467

Inoltre allevare bigattini in casa una seccatura, e ti impegna di pi che non allevere il tuo Tritone e/o Salamandra.

Originariamente inviato da marco_l Visualizza il messaggio
                  Se li nutri bene,ovvero con carne non in putrefazione,perch dovrebbero contenerla??
                  Dar da mangiare carne normale ai bigattini poi mi sembra un po' troppo!!!

Commenta

La carne potr anche essere normale, ma per cibarsene i bigattini dovr cominciare comunque il processo di putrefazione.

Commenta

Certo animali primitivi come i pleuro poco ne risentono, in ogni caso, se ti capita saltuariamente di somministrarli, cerca di recidere prima il rostro.

Commenta

Originariamente inviato da Piergiuseppe Visualizza il messaggio
                        Certo animali primitivi come i pleuro poco ne risentono, in ogni caso, se ti capita saltuariamente di somministrarli, cerca di recidere prima il rostro.
                        Primitivi rispetto a chi ad esempio?

Commenta

cmq una cosa che ho imparato come regola MAI BIGATTINI giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
                            Primitivi rispetto a chi ad esempio?
                            Ho in mente i triturus e taricha, per esempio

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                              i bigattini meglio di no perch possono bucare la pancia degli animali dall'interno andrebbero uccisi prima di somministrarli ad un animale.
                              ovviamente correggetemi se sbaglio
                              ...mamma ancora co sta storia! Abbiamo gi detto cento volte che non assolutamente vero!

Commenta

Sto operando...
                              X