annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquario da occupare

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acquario da occupare

ciao a tutti
    io ho due acquari uno da 80 l'altro da 60 litri,sono un po vecchiotti perche l'ho trovati in un mercatino dell'usato ma stanno in buone condizioni va solo aggiustato il filtro ecc...
    volevo sapere a che specie posso destinarli visto che (speriamo )andro al nirn!!!!!!
    i due acquari li tendo nella tavernetta e li le temperature sono molto fresche in estate non superano i 20-22 massimo e in inverno siamo sui 10-13 circa anche perche c' solo un camino che ovviamente non riesce e scaldare tutta la stanza che abbastanza grande!!!!
    ah inoltre c' un buon tasso di umidit
    cosigli su come occuparli?
    grazie

Direi che le temperature ambientali sono un buon inizio per allevare Urodeli, per i Tritoni le 2 vasche sono Ok, ma se le dimensioni sono quelle che penso anche per le Salamandre vanno bene.
    Ti consiglio di cercare sul forum o nel web qualche Specie che ti piace per iniziare, cos ti fai un'idea quando vai al NIRM.
    Discussioni e foto di quelle pi allevate ne trovi a iosa.....

Commenta

come inizio sono sempre meglio cynops e pleurodeles

Commenta

Se un acqurio attento a mettere delle salamandre terricole...potrebbero formarsi ristagni di anidride carbonia non essendoci circolo d'aria!
        Io opterei per urodeli molto acquatici!!!Se la tua prima esperienza inizierei con deipleurodeles, che magari non sono bellissimi ma facili da tenere e veramente simpatici (sempre attivi e mai fermi) oppure con degl'axolotl (i miei preferiti!!!)
        Poi vedi te cosa ti piace!!

Commenta

Originariamente inviato da Cesta Visualizza il messaggio
          Se un acqurio attento a mettere delle salamandre terricole...potrebbero formarsi ristagni di anidride carbonia non essendoci circolo d'aria!
          Io opterei per urodeli molto acquatici!!!Se la tua prima esperienza inizierei con deipleurodeles, che magari non sono bellissimi ma facili da tenere e veramente simpatici (sempre attivi e mai fermi) oppure con degl'axolotl (i miei preferiti!!!)
          Poi vedi te cosa ti piace!!
          Per le Salamandre (un paio), o la Salamandra, basta lasciare aperta la parte del coperchio gi predisposta e si assicura il ricambio.
          Per sicurezza, si mette la rete sotto, o direttamente il telaio con la rete.
          Lasciarlo chiuso completamente potrebbe creare problemi.

Commenta

appunto non c problema per il ricircolo d'aria della salamndra solo che non mi sembra indicatissima per iniziare...con la storia che mangia prvalentemente di notte, ha bisogno di certi paramentri di umidit e temperatura...anche se la taverna fornisce tutto il necessario sempre meglio iniziare con i pleurodeles. sconsiglio assolutamente gli axololt per iniziare...

Commenta

Io ti consiglio di mettere in quello da 80 l degli axolotl..
              per quell'altro..potresti fare un biotopo per periphtalmus e pesci arcieri come lo sto preparando io..
              Ciao!

Giuppyguppy

Commenta

si poi magari ci alleva un tirannosauro e 80 kaiseri....non lo trovi un po impegnativo? meglio iniziare con qualcosa di piu facile...

Commenta

ambystoma maculatum e tylotriton no?
                  perche avrei anche un'altro terrario in legno di faggio trattato con vernice atossica all'acqua di 70lx50px50h ovviamente con le stesse temperature e umidit!

Commenta

be allora non vedo il problema! puoi allevarli sicuramente

Commenta

secodo voi al nirm posso trovarli?
                      e il prezzo intorno a quanto si aggira? perche sarei intensionato a prenderne una coppia!!!

Commenta

Vuoi un consiglio?
                        Una coppia di Ambystoma Tigrinum...
                        Per mi dispiace per te.....PERCHE' QUELLI DEL NIRM SARANNO TUTTI MIEI!!!!!!
                        AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Scusa,delirio da Tigrinum...a parte tutto,sono animali resistentissimi e molto facili da allevare...per i prezzi si parte dai 45 a 60 euro circa...

Per altro,la tavernetta un posto perfetto per allevarli...
                        Ultima modifica di Tobi; 15-09-2008, 10:28.

Commenta

gi sicuramente! poi in fiera secondo me li trovi anche a prezzi pi bassi! poi li sar facile per te trovarne! al contrario di Tobi che non riuscir a comprearne neanche uno! ahahahaah

Commenta

E' arrivato il circo in citt??

Sempre O.T....

Commenta

scusa scusa... per ridere dai...

Commenta

Sto operando...
                              X