annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi prego aiutatemi

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vi prego aiutatemi

ciao a tutti
    purtroppo mi appena morto un cynops neanche il tempo di accorgemi che aveva delle macchie bianche (mattina tardi) che morto...
    adesso temo per gli altri. ho bollito tutto quello che c'era nell'acquario e ho risistemato tutto, la mia domanda era:
    pensate che quelle sostanze che vendono che si mettono nell'acqua siano utili??????
    grazie di cuore

Mi dispiace per il tuo Cynops, per le sostanze che si mettono nell'acqua e bene che sia un Veterinario a consigliartele, anche se non specializzato in Urodeli, ti pu senz'altro indicare uno o pi prodotti indicati per la patologia del caso (occorre sapere qual').
    Purtroppo certe malattie hanno un decorso direi fulmineo, mentre altre, se prese in tempo si possono curare.

Come li stai tenendo i Cynops?

Commenta

niente li tengo nella vasca , ho bollito tutto (pietre ghiaia tane)... ho guardato bene gli altri ma non sembra che ne abbiano. speriamo bene!!!! =( povera femminuccia

Commenta

Che li tieni in vasca ci spero, ma come stanno a temperatura?

Commenta

20 (max 23) ho paura che muoiano anche gli altri!

se volevi sapere come l'arredamento dell'acquario ti dico subito: ho un anubias come fondo una ghiaia grossa e poi ho realizzato una parte emersa con pietre pi o meno grosse dove salgono per stare all'asciutto o per nascondersi

Commenta

Domenico, posso solo dirti quello che gi ti ho detto prima.
            Senti un Veterinario, se fosse una micosi, ci sono farmaci appositi.
            Sempre se fosse.
            Intanto tienili pi al fresco che puoi.

Commenta

lo so domani vedo se trovo qualche veterinario pi esperto del mio... quello capisce solo di cani gatti e mucche solo mammiferi x il resto non sa nemmeno come si chiama

Commenta

Prova, fai qualche telefonata ed esponi il problema.

Commenta

li hai presi da poco? perch ho assistito ad un paio di carichi da parte dei fornitori non molto "sani",nell'ultimo periodo...

Commenta

si ne ho presi 3 circa 7 gg fa

Commenta

ok....per dipende qual il fornitore del tuo negozio. magari non colpa tua forse era gi malato quando lo hai comprato. non cos raro che succeda

Commenta

boh! so soltanto che ci vuole fortuna
                        ho un pachytriton labiatus in una vasca tutta sua da 4 anni ed solo con "china la lumachina" e sta una favola, scoppia di salute e si mangia una camola del miele sana un giorno si e uno no oltre al chironomus....
                        spero che gli altri cynops non muoiano =( secondo voi che possibilit hanno di salvarsi??

Commenta

be dai credo molte! almeno spero molte! poi non possiamo sapere le condizioni del cynops morto o della vasca quindi non possiamo dire!

Commenta

speriamo bene...
                            tu che figli hai??

Commenta

io fossi in te bollirei anche i cynops. giusto per ricreare la migliore sterilita'.

;()

isolali uno ad uno e fagli al quarantena. sarebbe d' uopo una profilassi antibiotica. se mi contatti in PVT ti do nomi e dosi, se no i veterinari che girano sul forum poi si incazzano.

Ema

Commenta

Sto operando...
                              X