annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione cynops

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione cynops

ho un dubbio: quando metto da mangiare ai miei cynops noto che il mangime galleggia
    e chiedendo al negoziante mi ha detto ti stringerlo fra le dita come per macinarlo e farlo andare a fondo. come mi devo comportare?????

dipende che cosa dai da mangiare. non credo che il mangime sia l'alimento pi indicato.

Commenta

da mangiare do una camola del miele tagliata a met chironomus e quando riesco a trovarli i lombrichi...

Commenta

Originariamente inviato da domenico1986 Visualizza il messaggio
        ho un dubbio: quando metto da mangiare ai miei cynops noto che il mangime galleggia
        e chiedendo al negoziante mi ha detto ti stringerlo fra le dita come per macinarlo e farlo andare a fondo. come mi devo comportare?????
        Quale tipo di mangime galleggia?

Commenta

il chironomus...
          forse ne metto troppo??

Commenta

Se secco galleggia, poco o tanto, tienilo a bagno a parte e lo metti quando si reidratato.
            Se non secco....non saprei.

Commenta

si secco...quindi mi consigli di metterlo "a mollo" a parte??
              qualcuno mi ha detto che man mano scende a fondo solo
              senti una curiosit ma oltre alle camole del miele cosa si trova di vivo da potergli dare???? oltre ai lombrichi che non sempre riesco a trovarli)

Commenta

Il Chironomus secco io non l'ho mai dato, mi sembra poco appetibile, per se l'hai acqustato, prova a fare come ti ho detto, in acqua non fredda.
                Chironomus congelato .
                Continua con i lombrichi, se riesci ad allevarli tu meglio, hai pi scelta per quanto riguarda le dimensioni, le camole del miele vanno bene, ma sono grosse e tagliandole perdono vitalit e attrattiva, se le mangiano lo stesso muovendole, meglio, mini camole della farina, grilli piccoli....
                Se i Cynops lo gradiscono puoi dare piccoli pezzi di gamberetto (quelli veri) o sempre di misura ridotta, pesce, carne rossa, sempre in quantit limitata.
                Per dovrai muoverli tu , con uno stecchino, anche se a volte in acqua, li mangiano da soli.

Commenta

ma le camole della farina sono vive?? dove si trovano??

Commenta

Le trovi o nei caccia-pesca o nei negozi di mangimi per uccelli o le ordini in internet, ma quelle standard sono grosse e piuttosto dure per i Cynops, ma allevarle non credo ti convenga.
                    Fai prima ad allevare i vermi.
                    Se trovi dei bruchi(evita quelli pelosi/urticanti) di giusta misura li mangiano di sicuro, raccogli solo in zone non inquinate da prodotti chimici pericolosi.

Commenta

il problema che qui non piove da 5 mesi.... non trovo pi lombrichi vermi grilli, di bruchi neanche il ricordo rimasto.... l'unica cosa che sono riuscito a trovare sono le camole sel miele in un negozio di pesca. ma il bigattino se morto buono?? (leggevo che ha una sostanza tossica)

Commenta

Di consigliarti i bigattini non me la sento, ne vivi ne morti, per vari motivi di cui si gi parlato.
                        I vermi puoi anche ordinarli da internet, certo che a trovarli li vicino era meglio.

Commenta

si infatti ho letto parecchie cose sui bigattini... mah guarda il pachytriton che tengo a parte un paio di anni che gli do lombrichi camole chironomus e va alla grande.... quindi penso che magari i cynops son io che non li vedo mangiare ma lo faranno altrimenti li avrei visti sciuparsi...intanto di mettergli meno cibo per vedere se manca non me la sento perch la vedo troppo drastica come cosa.

Commenta

Se il cibo sparisce, l'hanno mangiato, controlla solo che non finisca in qualche angolo nascosto della vasca, poi ti accorgi dalla forma dei tritoni, se rotondetta, sono nutriti.

Commenta

Sto operando...
                            X