annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 domande flash

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 domande flash

vero che i cynops orientalis d'inverno diventano terrestri???
    perch i miei stanno sempre nascosti nelle pietre ed escono raramente??
    come faccio a vederli mangiare?? (io metto una piccola porzione di chironomus e una camola del miele tagliata a met ogni giorno)
    grazie a tutti
    Ultima modifica di domenico1986; 16-09-2008, 10:55.

di solito tendo ad uscire dall'acqua quando fa troppo caldo, non quando fa freddo.
    se la camola la metti davanti al muso li vedrai mangiare subito.

Commenta

si ma per mettergliela davanti al muso dovrei andare a scovarli fra le pietre e tirarli fuori...
      credi che mangiano di notte??
      (non riesco a capire se vero che diventano terrestri d'inverno oppure no.in alcuni siti ho letto di si altri di no)

Commenta

Ma se li tieni in casa, in questo periodo, come possono essere diventati terrestri per l'inverno?
        Sar pi probabile che escano per estivare, cio sfuggire al caldo cercando sulla terraferma un posto fresco, dove potranno trovarlo nella teca, non lo so, per ci provano.

Controlla se il cibo sparisce, in questo caso hanno mangiato.

Commenta

si ma meglio dentro nella mia stanza la temp arrivata max a 25 ad agosto la media sui 20. fuori meno di 35non esiste!!!
          quindi dovrei dargli di meno da mangiare!!???

Commenta

No, se mangiano, continuia a nutrirli (assicurati che mangino), le temperature non sono ne estive,ne invernali, come media normale.

Commenta

giovi grazie per tutti quasti consigli... forse ne sto approffitando
              di solito sai cosa fanno:
              stanno a fondo e all'improvviso salgono per non riesco a capire se lo fanno per respirare o per mangiare. e come se mordono e generalmente fanno una bollicina.tu che ne dici??

Commenta

Respirano.

Se trovano qualche cosa da mangiare in superficie, fanno la stessa cosa, solo che si fermano un attimo a "valutare"la preda, poi se di gradimento la ingoiano e ritornano sotto.

Commenta

Sto operando...
                X