annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cynops ensicauda

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cynops ensicauda

Ho letto la scheda su questi tritoni su amici insoliti premetto che non sono assolutamente un'esperto ma volevo sapeere se anche per uno come me sarebbe possibile allevarli!!! Più che altro perchè a volte ho il problema della temperatura alta e da quanto ho letto i Cynops ensicauda la sopportano senza problemi o comunque meglio che gli orientalis!!!!
    Il posto dove vorrei tenerli è un'acquario da 110 litri l'idea di partenza era per i cynops orientalis ma come vi ho detto sono un po preoccupato per le temperature!!! ho ricavato una piccola zona emerasa sopra il filtro dell'acqua 10x15 circa con un nascondiglio, c'è un tronco che emerge e parecchie piante galleggianti e sommerse secondo voi sarebbe possibile tenerli così? ho letto che vivono praticamente solo in acqua!!!
    Oltre a ciò secondo voi sono reperibili al nirm e se si a che prezzo più o meno??

A me dovrebbero arrivare tra un po'....li ho visti solo una volta a Longarone.
    110 litri secondo me sono anche troppi per loro...poi dipende quanti ne vuoi!Comunque sulla carta dovrebbero resistere meglio alle temperature alte...

Commenta

quindi secondo te è dura trovarli????
      non per farmi gli affari tuoi ma più o meno a quanto li hai trovati più o meno non pretendo la cifra esatta?
      Mah non so magari provo a mettere qualcosa nel mercatino magari qualcuno li ha o li può avere anche percè non saprei chi contattare direttamente!
      Hai detto che ti arrivano....li hai trovati così difficilmente?

Commenta

Meglio che vi sentite per MP.

Commenta

si scusami!
          Solo un'altra cosa che è di carattere generale: per l'allevamento di questa varietà ci sono problematiche specifiche rispetto ai cugini più comuni o più o meno si tengono allo stesso modo?