annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cynops ensicauda

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cynops ensicauda

Ho letto la scheda su questi tritoni su amici insoliti premetto che non sono assolutamente un'esperto ma volevo sapeere se anche per uno come me sarebbe possibile allevarli!!! Più che altro perchè a volte ho il problema della temperatura alta e da quanto ho letto i Cynops ensicauda la sopportano senza problemi o comunque meglio che gli orientalis!!!!
    Il posto dove vorrei tenerli è un'acquario da 110 litri l'idea di partenza era per i cynops orientalis ma come vi ho detto sono un po preoccupato per le temperature!!! ho ricavato una piccola zona emerasa sopra il filtro dell'acqua 10x15 circa con un nascondiglio, c'è un tronco che emerge e parecchie piante galleggianti e sommerse secondo voi sarebbe possibile tenerli così? ho letto che vivono praticamente solo in acqua!!!
    Oltre a ciò secondo voi sono reperibili al nirm e se si a che prezzo più o meno??

A me dovrebbero arrivare tra un po'....li ho visti solo una volta a Longarone.
    110 litri secondo me sono anche troppi per loro...poi dipende quanti ne vuoi!Comunque sulla carta dovrebbero resistere meglio alle temperature alte...

Commenta

quindi secondo te è dura trovarli????
      non per farmi gli affari tuoi ma più o meno a quanto li hai trovati più o meno non pretendo la cifra esatta?
      Mah non so magari provo a mettere qualcosa nel mercatino magari qualcuno li ha o li può avere anche percè non saprei chi contattare direttamente!
      Hai detto che ti arrivano....li hai trovati così difficilmente?

Commenta

Meglio che vi sentite per MP.

Commenta

si scusami!
          Solo un'altra cosa che è di carattere generale: per l'allevamento di questa varietà ci sono problematiche specifiche rispetto ai cugini più comuni o più o meno si tengono allo stesso modo?
          Ho letto che a differenza di quanto si dice sono molto robusti!
          Comunque se qualcuno ha contatti per evitare di scrivere tanti messaggi o che scrivetemi in mp grazie mille!
          Scusa ancora Giovi non ci ho pensato ai mp alla fine è "poco" che son del sito e non mi viene naturale usarli anche perchè non vorrei rompere le scatole a nessuno comunque hai ragione!!!

Commenta

Non c'è problema, usando gli MP, vi potete sbizzarrire.....
            prezzi, nomi,negozi,ecc.ecc. l'ho detto per questo motivo.

Commenta

Originariamente inviato da mt.repetto Visualizza il messaggio
              si scusami!
              Solo un'altra cosa che è di carattere generale: per l'allevamento di questa varietà ci sono problematiche specifiche rispetto ai cugini più comuni o più o meno si tengono allo stesso modo?
              Ho letto che a differenza di quanto si dice sono molto robusti!
              Comunque se qualcuno ha contatti per evitare di scrivere tanti messaggi o che scrivetemi in mp grazie mille!
              Scusa ancora Giovi non ci ho pensato ai mp alla fine è "poco" che son del sito e non mi viene naturale usarli anche perchè non vorrei rompere le scatole a nessuno comunque hai ragione!!!
              Non saprei cosa aggiungere alla scheda di Amiciinsoliti, è più che completa.

Per tutto quello che riguarda l'allevamento dei C.ensicauda, continuiamo pure qui la discussione.

Commenta

ok perfetto!
                Sulla scheda ho letto che son praticamente solo acquatici mentre su vecchi post direi di 3 o 4 anni fa che ho trovato si dice 50 e 50! io Una parte emersa l'ho fatta ma non so se possa bastare mentre se si comportano come gli orientalis direi che è più che sufficiente visto che ci vanno praticamentesolo quando qualcosa non va nell'acqua!
                Io come alimentazione potre fornire lombrichi e camole(vado a pesca da quando son bambino ma ho letto assolutamente no cagnotti) in più visto che sto aspettando un leo ho anche grilli e tarme della farina più anche quelle specie di mangime in gel della tetra (se non sbaglio)!
                Con sta roba i pachytriton che mi hanno venduto per cynops mi sembra stiano alla grande gli ensicauda hanno necessità particolari sul cibo o le stesse cose vanno bene?
                Sugli orientalis è facile trovare qualunque cosa,manca solo che ti dicano anche come si possono inseminare artificialmente!!!!!!!! su questi non trovo quasi niente da nessuna parte on line!

Commenta

Attieniti alla scheda, il cibo che hai a disposizione va benissimo, la parte emersa hai fatto bene a farla, se la vogliono...c'è.
                  Quando li hai presi, ci fai sapere.

Commenta

Un utente del forum, Leonardo, penso li abbia anche riprodotti. Potresti mandargli un MP, anche se mi sa che oramai anche lui si vede poco in giro....mannaggia...

Commenta

Sto operando...
                    X