annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pachytriton o pleurodeles

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pachytriton o pleurodeles

ciao a tutti
    ho un esemplare di pachytriton che ho pensato di scambiare con un pleurodeles (non so se waltl o poiret) voi che mi consigliate???

Ma quale sarebbero le ragioni per cui vuoi fare lo scambio? Cmq i pleurodeles sono pi facili da allevare in casa perch sopportano meglio il caldo e poi possono convivere anche in gruppo dato che nn sono territoriali... vedi un p tu

Commenta

Non ti si pu consigliare molto, sono due specie totalmente diverse che richiedono attenzioni diverse. Per quanto riguarda la territorialit o meno dei Pachytriton questa pu essere diminuita offrendo molti rifugi e molto spazio, anche i Pleurodeles possono essere aggressivi, specie durante i pasti...tanto che io ad esempio attualmente ho dovuto dividere una giovane femmina dal gruppo perch avevo fisicamente problemi ad alimentarla, era troppo timida rispetto agli altri che la scacciavano via quando ora di mangiare...

Commenta

per il fatto che il pachy molto aggerssivo... sono contento di "lei" mangia come un porcellino sana pi di un pesce tranquilla...
        per curiosit quali specie acquatiche si trovano pi facilmente un commercio?? (e magari quali sono pi facili da allevare)
        grazie
        Ultima modifica di domenico1986; 20-09-2008, 10:33.

Commenta

Le specie acquatiche che si trovano pi facilmente in commercio sono Pachytriton e Pleurodeles appunto
          A mio avviso sono pi facili da allevare i pleurodeles, anche perch si riproducono facilmente (fin troppo) ma se mangia e sei cmq soddisfatto tieni il pachytriton!

Commenta

si al povero pachy non ho nulla da dire per mi era stato venduto come cynops...
            senti oltre ai pachy e ai pleuro quali altre specie si trovano??

Commenta

Beh, meglio se un pachytriton: i cynops danno quasi sempre + problemi che soddisfazioni.
              Oltre a quelli gi citati, capita ogni tanto di trovare in vendita gli axolotl che sono urodeli molto belli oltre che facili da allevare (anche se richiedono un sacco di spazio) e i Paramesotriton che per sono specie semi-acquatiche

Commenta

stavo pensando al triturus marmoratus... avete notizie sull'allevamento di questa specie?? difficile trovarla??

Commenta

non lo troverai mai... difficile da procurarsi forse solo nelle fiere. devi pensare che i negozianti ordinano dal fornitore soloquello che sono sicuri di vendere! il tritus marmoratus di certo non un "prodotto sicuro" lo comprano solo pochi appassionati. (sto parlando di negozi diacquari)

Commenta

si l'ho letto solo ora ch raro... porca eva
                    altre specie da trovare anche su rieschiesta al negoziante???

Commenta

nn bestemmiare...rischi il ban...cmq uordinazione, e se hai bravi negozianticon molti contatti puoi trovare al massimo axolot, paramesotriton chinensis e tylotriton verrucosus, sono le specie meno distrubuite ma le pi rare che puoi trovare in negozio

Commenta

Originariamente inviato da domenico1986 Visualizza il messaggio
                        si l'ho letto solo ora ch raro... porca eva
                        altre specie da trovare anche su rieschiesta al negoziante???
                        Domenico mi posso fare gli affari tuoi? Dai, si che me li faccio...
                        Ma non conveniente per te prendere un p la mano con i Cynops che a quanto leggo devi ancora decidere bene come tenere e poi pensare -in seguito- a qualche altra specie da aggiungere al tuo allevamento?

Commenta

non ho bestemmiato eva non dio
                          cmq... ho pensato di andare in due negozi che hanno un bel giro e di farmi dare un elenco di specie che possono ritirare e mi informo su di esse in internet... giusto??

Commenta

il triturus marmoratus e' in berna. Punto.

Commenta

Litorio, quale sarebbe la bestemmia?

Lascio li il porca Eva, poi con calma lo tolgo.

Commenta

Sto operando...
                              X