annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio

Ciao a tutti,mi rivolgo a voi perche spero possiate risolvere un dubbio.Un mio amico ha comprato questo esserino,vendutogli come Pleuodeles Walt,e dato che io non ci capisco nulla vi chiedo: adulto? realmente un Pleurodeles Walt?Si capisce se maschio o femmina?Ha un rigonfiamento nella zona genitale,potrebbero essere gli emipeni?

Commenta

dir una fesseria ma per me un pachytriton....di sicuro non un pleurodeles

Commenta

noooooooooooooo!!! qualr pachytriton.... che un pleurodeles si vede bisogna vedere se poireti o walt
        devi vedre se ha le "punte" sui fianchi
        poi il metodo migliore asp un po di tempo se diventa grande....

Commenta

No, non un pleurodeles, un paramesotriton o qualcosa di simile. La prima foto mi ha un p ingannato ma le altre sono inequivocabili, testa triangolare, occhi, macchie arancioni sotto al ventre... E' solo un p magro, ma bello. Nei negozi difficile trovarlo, pi facile nelle fiere
          Ultima modifica di Bullfrog; 21-09-2008, 11:31.

Commenta

prima di parlare, sappiate cosa dite. questo e' un form di Informazione, non di DISinformazione.
            e' un paramesotriton chinensis , per il sesso bisogna aspettare che sia periodo di accoppiamento, per il resto sembra a posto come animale. deve solo essere ingozzato di cibo !
            meglio se lombrichi di terra.

Ema

Commenta

gi 100per cento paramesotriton! ma che ignoranza questi negozianti! eheh cmq bella specie! io ne ho uno solo purtroppo davvero carino sembra un draghetto-.

Commenta

Originariamente inviato da mimo Visualizza il messaggio
                prima di parlare, sappiate cosa dite. questo e' un form di Informazione, non di DISinformazione.

Ema
                mimo non c' bisogno di alterarti... io ho detto il mio parere se ho sbagliato non il caso di fare lo spiritoso. baci e abbracci

Commenta

Quindi non un pleurodeles ed magro?ma la taglia adulta?

Commenta

Baustar, vedo che ti piacciono i gechi...devo per dirti che gli anfibi come questo Paramesotriton sp. al contrario di molti rettili non hanno emipeni perch poveracci non li hanno ancora "inventati".
                    Sembra adulto ed anche se un p magrolino abbastanza in forma. Non so dirti il sesso ma parliamo di cose serie, il tuo amico sa come nutrirlo e con cosa?

Commenta

da adulto ilparamesotriton misura circa 15cm ,per la cronaca, per pu crescere anche di pi

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
                        Baustar, vedo che ti piacciono i gechi...devo per dirti che gli anfibi come questo Paramesotriton sp. al contrario di molti rettili non hanno emipeni perch poveracci non li hanno ancora "inventati".
                        Sembra adulto ed anche se un p magrolino abbastanza in forma. Non so dirti il sesso ma parliamo di cose serie, il tuo amico sa come nutrirlo e con cosa?
                        Gia,di anfibi non so molto,ma effettivamente se avessi richiamato qualche nozione di zoologia avrei evitato di sparare cavolateComunque,a lui l'han venduto come pleurodeles walt,dicendogli che sarebbe cresciuto fino a 30-40 cm e dicendogli di nutrirlo poco perche sarebbe morto per il troppo cibo(e qui son rimasto perplesso,lo ammetto)...Ora,io non essendo esperto di anfibi non potevo conoscere la specie,ma gli ho semplicemente fatto notare che a me sembrava adulto,anche perche da quando l'ha preso non cresciuto di molto(ed ormai son sei mesi credo)Per quanto riguarda l'alimentazione lui gli da camole o insettini,bisognerebbe integrare o sosttuire con altro?per la frequenza di somministrazione che consigli?Ora cercher schede su internet magari...Qualcosa mi dice che il mio amico non sar contento di esser stato fregato...

Commenta

Originariamente inviato da baustar Visualizza il messaggio
                          Gia,di anfibi non so molto,ma effettivamente se avessi richiamato qualche nozione di zoologia avrei evitato di sparare cavolateComunque,a lui l'han venduto come pleurodeles walt,dicendogli che sarebbe cresciuto fino a 30-40 cm e dicendogli di nutrirlo poco perche sarebbe morto per il troppo cibo(e qui son rimasto perplesso,lo ammetto)...Ora,io non essendo esperto di anfibi non potevo conoscere la specie,ma gli ho semplicemente fatto notare che a me sembrava adulto,anche perche da quando l'ha preso non cresciuto di molto(ed ormai son sei mesi credo)Per quanto riguarda l'alimentazione lui gli da camole o insettini,bisognerebbe integrare o sosttuire con altro?per la frequenza di somministrazione che consigli?Ora cercher schede su internet magari...Qualcosa mi dice che il mio amico non sar contento di esser stato fregato...
                          Beh, pi che fregato direi che vittima del'ignoranza (nel senso di non conoscenza) del negoziante. Anzi, secondo me l'affare l'ha fatto il tuo amico... Di pleurodeles ce n' parecchi in giro ma di paramesotriton non molti. Io ne ho uno ed molto robusto, non mi mangia le camole ma gradisce molto i chironomus, i culex,i lombrichi ( se ne ha voglia ) e va matto per la carne rossa, che gli do una o due volte alla settimana in piccole strisce di due cm.

Commenta

paramesotriton chinensis

Commenta

A questo punto, se il tuo maschio, vai nello stesso negozio e ti procuri un "Pleurodeles" femmina...affare fatto.

Leggi anche le info che trovi sul web per il corretto allevamento.

Commenta

Sto operando...
                              X