annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possibile futuro acquisto

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• possibile futuro acquisto

ciao a tutti
    mi piacerebbe sapere (oltre ai pachytriton e pleurodeles e axolotl) quali specie acquatiche possibile reperire su ordinazione al negoziante e magari quali fra quelle che mi elencherete sono di facile allevamento...poich vorrei incominciare ad informarmi su un futuro possibile acquisto...
    grazie a tutti
    Ultima modifica di domenico1986; 22-09-2008, 17:03.

tra:
    techira granulosa
    cynops ensicaudata
    cynops pyrrhogaster
    cynops cyanurus
    pleurodeles poireti
    tylotriton verrucosus

quale mi consigliereste? perch?
    sono tutte specie acquatiche? conoscete il prezzo?

vi ringrazio tantissimo
    Ultima modifica di domenico1986; 22-09-2008, 17:04.

Commenta

Io personalmente ti consiglio il pleurodeles poireti...
      E' un p pi piccolo del Waltl,che raggiunge i 30 cm,per cui pi facilmente gestibile...
      E' un tritone di bell'aspetto,attivo e sempre affamato..

Commenta

io ho 8 taricha granulosa. stanno volentieri in acqua, crescono fino a 22 cm, sono molto simpatiche. sono abbastanza introvabili, io ho svariate coppie che si stanno accoppiando. ah, la riproduzione e' interna, il maschi cinge la femmina e se la tromba.

Ema

Commenta

mi aspettavo molte pi risposte

Commenta

domenico non una chat, se qualcuno legge e gli v risponde altrimenti aspetti.
            comunque orientati su qualcosa di semplice come pleurodeles o cynops
            ciau

Commenta

io personalmente adoro i tylotriton verrucosus e i cynops cyanurus...sono abastanza facili da tenere e poi non costano molto.
              ad esempio io cyanurus l'ho pagato poco solo perch era scambiato per cynops poi non so quanto possa costare altrove.
              il tylotriton verrucosus l'abbiamo ordinato nel negozio di acquari in cui lavoro e dovrebbe costare circa trenta euro.

Commenta

ma come facilit di allevamento quale mi consigli??

Commenta

be il cyanurus che praticamente introvabile (la mia stata un'enorme botta di ****) si alleva pi o meno come il cynops, il tylotriton pi interessante.devi allestire un bell'acquario con una zona emersa rilevante e ben attrezzata.

Commenta

S, insomma, nessuno alleva gli urodeli perch sono animali tanto belli e colorati come dei pesci tropicali o dei pappagalli...lo si fa solo per passione!
                    Ci sarebbero diverse specie di tritoni che sfoggiano creste e colori fantastici, ma sono tutti protetti e/o introvabili, nonch difficili da allevare.
                    Tuttavia se sei un appassionato anche cynops, pachytriton, pleurodeles ecc. ti sembrano gli animali migliori del mondo e nn c' assolutamente bisogno di fare cambio con qualcos'altro.

Commenta

ciao a tutti
                      volevo sapere una cosa: come si fa a distinguere un pleurodeles poireti da un walt?????

Commenta

in teoria i poireti non hanno i puntini costali. per per sicurezza lo puoi sapere solo da adulti. ovvero se crescono fino a trenta cm walt senn poiret

Commenta

temevo questa risposta... per i punti costali lo sapevo pensavo ci fosse qualche altro particolare

ho letto che la testa diversa ma non sono riuscito a capire qual' la differenza...

tra maschio e femmina sapete che differenza c'???
                          Ultima modifica di domenico1986; 24-09-2008, 17:58.

Commenta

I pleurodeles sono in assoluto gli anfibi pi facili da sessare perch i maschi hanno le zampe molto lunghe con dei rigonfiamenti scuri facilmente riconoscibili (anche se diventano neri solo per alcuni periodi all'anno). Poi hanno la testa pi triangolare rispetto alle femmine e sono anche molto pi snelli e con la coda pi lunga. Impossibile sbagliare

Commenta

glassie poison83 =D

Commenta

Sto operando...
                              X