annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salamandra infossata

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salamandra infossata

ciao a tutti! da due giorni a questa parte (ovvero appena iniziato a fare freddo) no dei miei due ambystoma maculatum ha abbandonato la sua solita tana ed ha iniziato a scavare la terra il problema è che ora non esce iù e non so come alimentarlo! è normale oppure mi devo preoccupare?

Se ha sentito l'abbassamento della temperatura,tutto normale, é l'istinto.
    L'altro cosa fa?
    Temperature e umidita come sono?

Commenta

temperatura circa 19 gradi è in casa ma vicino la finestra l'altro giacie immobile come al solito nella sua bella tana muschiosa!
      umidità circa 60-70per cento

Commenta

Lascia fare a loro, se non sono interessate al cibo, non c'è problema.
        Se poi il locale verrà riscaldato vedi come si comportano.

Commenta

I miei (mavortium però) hanno fatto l'estivazione nello stesso modo, interrati per un mese. Sono usciti adesso e sono belli cicciotti nonostante il mese di digiuno.

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
            ciao a tutti! da due giorni a questa parte (ovvero appena iniziato a fare freddo) no dei miei due ambystoma maculatum ha abbandonato la sua solita tana ed ha iniziato a scavare la terra il problema è che ora non esce iù e non so come alimentarlo! è normale oppure mi devo preoccupare?
            litorio secondo me dovresti scovarla col martello pneumatico.
            ovviamente scherzo partendo dal fatto che per quanto riguarda salamandre sono meno di 0 posso dire da quello che ho letto che dovrebbe essere normale poichè in natura si nascondono sotto le cortecce foglie secchè buche nel terreno...poi se sbaglio chiedo scusa

Commenta

Non a caso sono salamandre fossorie, io mi stupirei se rimanessero sempre nella "tana".

Commenta

ah ok quindi tutto bene? ok allora. i livelli di t. ed umidità li lascio così oppure vario qualcosa?

Commenta

Più è bassa la temperatura, più l'umidità si conserva nella teca.
                  Regolati di conseguenza.

Commenta

Sto operando...
                  X