annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volevo informazioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volevo informazioni

Salve, è da molto che non entro nel forum per motivi di connessione, volevo delle informazioni su un anfibio che prenderò tra poco, un tritone. Dove lo tenete?E' facile da maneggiare?Cosa mangia?Che tritone avete?Ditemi tutto voi.Grazie anticipato

Se ci dici quale Tritone.............

Commenta

Ancora non lo so però penso un tritone punteggiato...

Commenta

Ah,beh,ora si che sappiamo di che specie parliamo!
        Se il colore è marroncino dovrebbe trattarsi di un Pleurodeles...
        Clicca sul tasto "Cerca"...ti esce di tutto e di più

Commenta

Potrebbe anche essere il Triturus vulgaris ( se non l'hanno rinominato).
          Fa parte della fauna autoctona italiana.
          Guarda sul web e vedi se è quello.

Commenta

Magari l'Alpestris oppure il Cristatus
            Se fosse uno di quelli...scordati di allevarlo....
            Ma lo hai visto in un negozio??

Commenta

Con il nome di Tritone punteggiato io sapevo si indicasse il T.vulgaris, poi è tutto da vedere.

Commenta

Si,questo è vero...
                Ma se invece si basasse sulla colorazione?

Ma poi ,in fondo,il problema neanche si pone...

Commenta

Vedremo....

Commenta

Allora io una volta avevo un tritone ed era simile a questo: http://www.ersaf.lombardia.it/Upload...unteggiato.JPG
                    Poi è morto pultroppo, ma adesso sono preparato quindi ho deciso di prenderlo.

Commenta

Comunque se conoscete qualcuno che spedisce tritoni o salamandre a prezzo basso o regalate ditemelo.

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                        Allora io una volta avevo un tritone ed era simile a questo: http://www.ersaf.lombardia.it/Upload...unteggiato.JPG
                        Poi è morto pultroppo, ma adesso sono preparato quindi ho deciso di prenderlo.

Ecco, meglio che ti orienti su qualche cosa di più robusto e non un Tritone nostrano protetto... magari un Pleurodeles?

Per la disponibilità metti un annuncio in mercatino, ma per le spedizioni non ci contare.

Commenta

Bhe io intanto andrò al negozio di animali e chiederò se arriveranno altri Tritoni o magari salamandre.Poi vi farò sapere su cosa prenderò, grazie mille per essere stati genitli con me.

Commenta

Uh...sai che è vietato dalla legge tenere uno di questi tritoni vero?
                            Come diceva Giovi fa parte della fauna autoctona italiana e se ti beccano a tenerne uno sono dolori...
                            I Pleurodoles sono ottimi,per iniziare..

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                              Bhe io intanto andrò al negozio di animali e chiederò se arriveranno altri Tritoni o magari salamandre.Poi vi farò sapere su cosa prenderò, grazie mille per essere stati genitli con me.
                              Tu chiedi pure al negozio, poi se vorrai, ci fai sapere cosa c'è di "bello" e vediamo il da farsi.

Commenta

Sto operando...
                              X