annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

walt

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• walt

Dopo parecchie ricerche qu e l dalla mia iniziale idea di acquistare dei cynops (orientalis o ensicauda) sarei passato a quella di acquistare pleurodeles walt o poiret! L'acquario ha una piccola parete emersa molte piante e una corrente d'acqua media! La decisione dipende dal fatto che i cynops non sopportano minimamente il caldo mentre i walt nei limiti consentiti anche con il caldo estivo non soffrono cos tanto! Ora dopo aver letto un p per il sito ho deciso di prendere i pleurodeles perch non voglio fare l'errore di comprare a simpatia un tritone senza poi poter garantire una condizione di vita decente ai miei animali!
    Il mio acquario un 110 litri per i cynops non c'era il problema di sovrafollamento ma per i pleurodeles le cose cambiano vista la stazza completamente diversa! Secondo voi quanti ne posso mettere in un'acquario del genere? io pensavo a un paio max 3 voi che dite?

ciao
    anche io dico 2 o 3 massimo...
    magari 2 femmine e un maschio
    la parte emersa per i pleuro non serve...basta un piccolo sughero galleggiante oppure un forattino....comunque la zona emersa non deve essere enorme

Commenta

Due coppie in 110 litri stanno benone!
      Occhio alle piante perch sono carriarmati.....
      Buon allevamento

Commenta

dentro ci son soprattutto anubias!! poi c' della cobomba se non sbaglio il nome e delle piante galleggianti che non muoiono praticamente neanche all'asciutto (salvinia natans e una specie di lenticchia d'acqua veramente infestante di cui non s il nome preciso)! Le uniche delicate forse sono le vallisnerie! Comunque mi sembrate tutti d'accordo per i 3 esemplari no?
        Ps come distiguo maschi da femmine?

Commenta

I pleurodeles sono facili da sessare: i maschi hanno le zampe molto lunghe con dei rigonfiamenti scuri facilmente riconoscibili (anche se diventano neri solo per alcuni periodi all'anno). Poi hanno la testa pi triangolare rispetto alle femmine e sono anche molto pi snelli e con la coda pi lunga. Negli esemplari un minimo grandicelli (dai 6 mesi di vita in su) difficile confondersi.

Commenta

i maschi sono molto piu piccoli delle femmine e hanno la coda piu corta

Commenta

Originariamente inviato da giada92 Visualizza il messaggio
              i maschi sono molto piu piccoli delle femmine e hanno la coda piu corta
              I maschi diventano grandi. Pi snelli ma pi grandi. Almeno per il waltl, il poireti non lo so, non l'ho mai avuto. A differenza di molti altri tritoni il cui corteggiamento non implica un contatto fisico diretto ma solo una ''danza'', il pleurodeles deve bloccare fisicamente la femmina e la maggiore dimensione consente loro di abbracciarla da dietro, cosa difficoltosa per quelli piccoli. Quindi se trovate i pleuro impegnati in qualche strana mossa di wrestling non preoccupatevi, tutto normale...

Commenta

Ma fategli vedere la mia stupenda foto che tante lodi mi ha fatto guadagnare:

http://www.sanguefreddo.net/urodeli-...cquisto-5.html

Commenta

effettivamente veramente una foto ben riuscita e non lascia margini di errore....cavolo ho letto un p di tutto sfiga vuole che quella discussione non l'avevo mai aperta prima

Commenta

Sto operando...
                  X