Dopo parecchie ricerche quà e là dalla mia iniziale idea di acquistare dei cynops (orientalis o ensicauda) sarei passato a quella di acquistare pleurodeles walt o poiret! L'acquario ha una piccola parete emersa molte piante e una corrente d'acqua media! La decisione dipende dal fatto che i cynops non sopportano minimamente il caldo mentre i walt nei limiti consentiti anche con il caldo estivo non soffrono così tanto! Ora dopo aver letto un pò per il sito ho deciso di prendere i pleurodeles perchè non voglio fare l'errore di comprare a simpatia un tritone senza poi poter garantire una condizione di vita decente ai miei animali!
Il mio acquario è un 110 litri per i cynops non c'era il problema di sovrafollamento ma per i pleurodeles le cose cambiano vista la stazza completamente diversa! Secondo voi quanti ne posso mettere in un'acquario del genere? io pensavo a un paio max 3 voi che dite?
Il mio acquario è un 110 litri per i cynops non c'era il problema di sovrafollamento ma per i pleurodeles le cose cambiano vista la stazza completamente diversa! Secondo voi quanti ne posso mettere in un'acquario del genere? io pensavo a un paio max 3 voi che dite?
Commenta