annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per tutti i siciliani.se ci siete rispodete

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per tutti i siciliani.se ci siete rispodete

salve a tutti,chiedo l'aiuto dei siciliani perch io sono di caltanissetta,una cittadina sperduta proprio al centro della sicilia;qu purtroppo difficilissimo trovare anfibi o rettili e l'unica volta che ho trovato dei cynops oltre a dover aspettare 6 mesi per averli me li hanno dati pure un p mal conci....
    volevo sapere se qualcuno di palermo,catania,agrigento....in generale se qualcuno conosce o sa di negoni di acquariofilia,perch non riesco a trovare nessun tipo di tritone tantomeno i cynops qu dove sto io.Inoltre se c' qualcosa a palermo sarebbe meglio perch studio l,grazie a tutti ciaooooo

l'unico negozio decente a Palermo e' l'acquario club,puoi provare li'.ma non ti assicuro niente!io di trintoni non so molto,ma qualche volta quelli col ventre rosso li hanno avuti.prova a telefonargli cosi' casomai ti eviti un viaggio a vuoto!

Commenta

ciao,io sono della prv. di catania se trovo qualcosa ti faccio sapere

Commenta

ciao sono angelo e sono di caltanissetta!!! anch'o sono interessato ad una coppia ci cynops...qui ne ho trovati solo pochissimi esemplari!!!...ed erano anche pessimi soggetti...per questo ti chiedo se hai per caso una coppia da doverti togliere...al limite l'acquisterei io volentieri...sempre che siano dei bei soggetti...

Commenta

angelo aleja sta cercando i cynops...
          comunque aleja ti ho mandato un mp se mi aggiungi a msn ti spiego 2 cose e te li faccio avere sti cynops

Commenta

ciao aleja a messina c' un negozio molto fornito se ti pu interessare contattami e ti dico come si chiama

Commenta

grazie a tutti,vediamo se trovo qualcosa a pa altrimeni vi contatter con un mp.ciao

Commenta

io sono siciliana! risiedo a siracusa e studio a messina, ma passo molto tempo a catania e palermo per lavoro! ho comprato un tritone 3 giorni fa a palermo non dico dove e mi morto stasera..
                riporto il messaggio che ho postato su un altro forum!
                " ciao a tutti...
                oggi morto il tritoncino che avevo conprato 3 giorni fa. non riesco tutt'ora a capirne il motivo e vi chiedo di aiutarmi a comprendere dove ho sbagliato.
                ho una vasca di circa 30litri allestita da circa un mese con ghiaietto, piantine e un paio di sassi. c' un piccolo filtro a immersione che crea pochissima corrente.
                ho acquistato un tritone ventre di fuoco a palermo e giunta a casa l'ho fatto ambientare nel sacchetto in cui l'ho acquistato (come da manuale).
                fatto ci l'ho lasciato libero in acqua che ha una temperatura di circa 22 gradi (uguale a quella ambientale) e lui si messo a nuotare per un po' finch non ha trovato il sughero galleggiante pronto per lui. rimasto l sopra per 2 giorni e ieri ho deciso di farlo scendere per tentare di farlo mangiare. ho provato con mosche vive, camole della farina, bigattino vivo, lombrichi vivi, larve di zanzara, mangime per pesci, mangime per tartarughe, ma niente...
                ieri sera l'ho lasciato sul suo legno galleggiante e stamattina l'ho trovato in acqua a nuotare. mi sembrato un buon passo in avanti!
                ma oggi pomeriggio l'ho trovato sul fondo a pancia all'aria... l'ho preso subito ed era vivo, l'ho messo sulla piattaforma e dopo circa 3 ore ha cominciato ad accennare qualche movimento.
                ma stasera purtroppo l'ho trovato morto...
                ho sbagliato qualcosa? vorrei riprovare con una coppia (il mio sogno sarebbe riprodurli).

ps:il mio era un maschio... mi date una mano? "

cerco una coppia di tritoncini ventre di fuoco, magari da una nidiata privata, che secondo me la cosa migliore... se non la trovo vado a recuperarne altri 2 a palermo! a messina non ne ho trovati, mi dici tu dove li posso beccare? comunque all'acquario club fino alla settimana scorsa li avevano...un po' malridotti, ma comunque cynops! a catania mi pare di averli visti vicino la stazione qualche mese fa...

ps: UN PIACERE BECCARE CONTERRANEI!!!

Commenta

il bigattino fa malissimo!!!!!

Commenta

Ciao Aleja, io sono di Palermo, se vuoi ho una coppia di Cynops che, se mi prometti di tenerli bene (ci vuole poco), potrei regalarti... visto che gli sto cercando una sistemazione. Li ho da pi di due anni e mangiano tranquillamente un po di tutto (chironomidi, lombrichi, chiocciole sgusciate, pezzetti di gambero ecc.) eccetto bigattini... se li vuoi fammi sapere.
                    P.s. in primavera uno dei due ha deposto qualche uovo ma purtroppo me ne sono accorto un po tardi... il fatto che non ho capito se erano fecondate o meno (non ho visto corteggiamento)
                    P.p.s. ovviamente il messaggio vale anche per Zen
                    Ultima modifica di purricano; 17-10-2008, 18:50.

Commenta

Allora:
                      Catania=Etnapolis, un centro commerciale dove c' un negozio di animali e da come mi hanno detto vende anfibi.
                      Trapani:Zoolandia 2, vende Cynops, l ho comprato il mio.
                      Trapani: Negozio di Acquariofilia he vende un po di tutto.
                      Pultroppo gli indirizzi non te li s dare =(

Commenta

purricano i tuoi cynops sarebbero in ottime mani! studio veterinaria e ho luned un appuntamento col prof di animali non convenzionali proprio per parlare di tritoni! dovrei essere a palermo luned 26, quindi se vuoi li adotto molto volentieri!

Commenta

ciao purricano,penso proprio che accetter..ci sentiamo tramite mp.
                          per zen mi piacerebbe prenderli io i cynops di purricano,ok?ciao
                          Ultima modifica di aleja; 18-10-2008, 16:58.

Commenta

Ciao a tutti.. Anch'io sono siciliano ed esattamente di Messina.
                            Vidi un bel giorno un esemplare di cynops e mene innamorai subito.. Allora volli subito averne almeno una o due coppie anch'io e d qu inizio l'avventura.. Iniziai a chiedere in tutti i negozii di acquariofilia presenti in citt se avevano o se ritiravano i tritoni dal ventre di fuoco, ma la risposta positiva la ebbi solo da due negozianti i quali mi ordinarono i tritoni.. Ovviamente al giorno prefissato per l'arrivo i cynops non erano ancora arrivati e sono passati esattamente 34 giorni da quando partito l'ordino, ma non vi stato nessun riscontro positivo..

Adesso se qualcuno sa indicarmi un buon negoziante a Messina e provincia gliene sarei infinitamente grato perch mi piacerebbe molto poter allevare questi bellissimi animaletti

Commenta

io sinceramente non sono della sicilia ma comunque ti volevo dire che nonostante il clima che avete....secondo me non sopravviberrebbero dei cynops xke' gli serve il freddo!!!!!comunque......sceklta tua

Commenta

Sto operando...
                              X