annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cynops orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cynops orientalis

buona sera sono sempre io a rompervi oggi mia mamma mi ha regalato dei cynops orientalis e vorrei sapere se ci sono altri metodi oltre a vedere la cloaca per distinguere il sesso....grazie

Le femmine hanno generalmente la coda più lunga e appuntita, mentre quella dei maschi è + corta con la punta arrotondata.
    Poi le femmine sono anche più grandi e "rotondette".
    Dalla cloaca dei maschi adulti possono anche spuntare dei filamenti durante la stagione dell'accoppiamento, in tal caso è molto + facile distinguerli.

Commenta

ok grazie comunque ho letto in giro che durante l'inverno stanno sulla terra ferma...quindi bisognerà cambiare il set-up dell'acquario?

Commenta

Guarda che non è sempre vero. Anzi, spesso stanno sulla terraferma d'estate quando fa più caldo e tornano in acqua d'inverno quando la temperatura scende (i miei almeno fanno così).
        Dato che nn esiste una regola fissa è importante lasciare sempre nell'acquario una zona asciutta che emerge dall'acqua e che sia facilmente raggiungibile, così in qualsiasi momento i cynops possono scegliere cosa fare.

Commenta

anche secondo me e' giusto quello che dice poison comunque mi sono preso anche io dei cynops orientalis evolevo chiedervi se per caso va bene un terrario che contiene 20-25 litri....
          grazie a tutti

Commenta

Sono animali piuttosto piccoli e nn particolarmente attivi per cui anche un acquario da 25 litri per 2 o 3 cynops può bastare.
            L'importante, secondo me, non è tanto lo spazio, quanto un corretto settaggio: bisogna creare tanti nascondigli con rocce, legni e piante (anche finte) altrimenti non si adatteranno mai bene alla vita in cattività.

Commenta

oggi i miei esserini hanno fatto il loro primo pasto!!!!!li ho alloggiati in un fauna box di 40x30x30 secondo voi può andare?

Commenta

Come dimensioni direi che è ok.
                Però non ho capito quanti te ne hanno regalati.....

Commenta

inoltre se posti delle foto, ti possiamo aiutare sul sesso (sempre che non siano troppo piccoli)

ciao

Commenta

appena posso lo faccio...comunque giovi sono due

Commenta

Allora lo spazio è più che sufficiente.

Commenta

ok grazie

Commenta

ricordati di variere l'alimentazione ed alimentarli regolarmente. è facile che dimagriscano velocemente perchè hanno un metabolismo molto accellerato e consumano molte calorie.
                          ciao

Commenta

ok...io la vario con grillini,lombrichi a pezzi,e camole della farina va bene?

Commenta

Se li mangiano, va bene.

Commenta

Sto operando...
                              X