annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cynops orientalis

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cynops orientalis

buongiorno a tutti,
    volevo chiedere una piccola info su questi tritoni,volevo sapere se riescono a vivere a temperatura ambiente,ovvero con le stagioni nostre mediterranee.
    vi spiego sto costruendo un laghetto all'aperto ove inseriro pesci rossi, volevo sapere se loro d'inverno sopportano tali temperature.

grazie anticipatamente

Credo che la temperatura sia l'ultimo dei problemi!

2 consigli brevi ma efficaci

- probabilmente i cynops "evaderebbero" dal laghetto nell'arco di pochi giorni.
    - MAI inserire cynops e pesci nello stesso ambiente

Ti consiglio di allevarli in un acquaterrario in casa!
    Ultima modifica di Narko; 20-10-2008, 16:25.

Commenta

iintanto i cynops sono velenosi e quindi non possono stare insieme a dei pesci e poi e' vro che scappano ....ti conviene prendere un acquaterrario come ho io che e' 40-36-25

Commenta

Originariamente inviato da bettoclama Visualizza il messaggio
        iintanto i cynops sono velenosi e quindi non possono stare insieme a dei pesci e poi e' vro che scappano ....ti conviene prendere un acquaterrario come ho io che e' 40-36-25

cavoli nn avevo fatto caso alla cosa piu importante

Commenta

wait! calma! allora punto uno: tremenda cavolata che ai cynops non interessa la temperatura! immaginatevi come si sentirebbe un cynops in un laghetto con i 35gradi estivi italiani! una vera libidine per lui! ti morirebbe subito. in pi sono urticanti i cynops! non velenosi! i pesci di certo non muoiono per la loro tossina! ma se sono carpe ci fanno un bel banchetto con i tritoni!

Commenta

punto due: se vuoi comprare questi meravigliosi tritoncini assicurati di poter dare loro spazio e la giusta temperatura, che per inciso sarebbe ottimale intorno ai 18-20 gradi.

Commenta

La temperatura dell'acqua dipende molto dalla posizione della vasca e dalla capacit della stessa.
              In ogni caso i Cynops non devono stare con i pesci (rossi e non ) e l'impianto deve essere chiuso in modo da evitare dispersione degli esemplari nell'ambiente circostante.
              Io ho tenuto all'esterno i Cynops in una vasca da 250 litri per 3 anni consecutivi, si sono pure riprodotti, ma l'allestimento acquatico non ha importanza rispetto a quello terrestre dove andavano a svernare.
              Diciamo che il mio stato un esperimento....ma andrebbe fatto con una certa perizia con il rischio di perdere gli esemplari.
              Il secondo anno, per mia imperizia (non avevo sostituito una piccola parte della recinzione danneggiata), una Natrix si introdotta nella vasca e si mangiata 4 adulti prima che potessi accorgermi, prenderla e rilasciarla.

Commenta

peccato! caspita una natrix! bella!!! e l'hai vista mangiarti i tritoni? io l'avrei presa a pugni per una roba del genere! eheheh

Commenta

No, vista mangiarli no, per era bella cicciotta.....

Commenta

poveri tritoni....

Commenta

Che ti devo dire?
                      La natura non perdona....

Per la Natrix non ha colpa.

Commenta

sicuro ma sempre un dispiacere. a proposito di cynops in laghetto. il volevo costruire una piccola serra in giardino per allevare i tritoni. poi se ti va mi mandi un mp e mi dici come tenevi i tuoi in esterno? grazie!

Commenta

Senza serra, te lo dico subito.

Commenta

gia'...poveri tritoni....pero' non saevo che la natrix mangiasse tritoni...inoltre secondo me vi conviene metterli in un acquaterrario o in un acquario...cosi' non corri il rischio che arrivi una natix in casa!!!!hehehehehehe comunque io i miei li tengo a 17 gradi a lo stesso per un grado in meno?????mi dispiace veramnte per i tuoi tritoni ggiovi

Commenta

La temperatura va bene, grado pi, grado meno.

Grazie per i Tritoni.. erano nell'acquario, ma ho tentato l'allevamento all'aperto, andata anche bene salvo
                              l' imprevisto della Natrix..ormai andata cos, ma poi ho allevato le larve nate dalle uova.

Commenta

Sto operando...
                              X