annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inappetenza pachytriton

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inappetenza pachytriton

Qualche tempo fà ho acquistato 3 pachytriton...inizialmente li ho tenuti insieme (2 femmine e direi 1 maschio!) appena possibile seguendo i vostri consigli una delle femmine l'ho separata in un'altro acquario! I due che convivono insieme mangiano come leoni ogni 2 giorni invece la femmina sola è inappetente! ha mangiato un bel verme 10 giorni fà abbondanti e poi basta....c'è da dire che nel frattempo dierei che ha fatto la muta però mi sembra un pò poco e nonostante si sia abituata è sempre piuttosto rintanata rispetto agli altri!
    I parametri di allevamento sono gli stessi degli altri due quindi non penso sia quello il problema...inolte ho notato che la femmina con poco appetito ha una piccola macchia rossa che sembra una piccola crosticina sulla parte finale della della coda (penso sia un residuo di un morso di quando era con gli altri)!
    Secondo voi è normale? Già prima dei 3 era quello che mangiava meno però mangiava con più regolarità!
    A ultima cosa...a vista non noto cambiamenti siglnificativi è sempre uguale logico gli altri mangiando son belli "tondi" ma lei non è magra sembra bella in forma

allora sentimi se non mangia da dieci giorni non mi preoccuperei ma usi riscaldatore comunque prova a mettere un po di carne cruda su la punta di uno stecchino e mettilo davanti alla bocca aspetta 2 3 minuti con il cibo davanti e vedrai!!!
    fammi sapere al più presto

Commenta

prova con le camole del miele, il mio ne andava ghiotto...

Commenta

Il cambio di vasca l'avrà disorientata.
        Se l'animale è sano, non ne farei un problema.
        Senza stressarla tra un 2/3 giorni riproponi un lombrico (anche una camola del miele)e vedi se lo gradisce.
        La piccola ferita sulla coda non credo possa essere cosa grave.
        Tienila controllata...a distanza.
        Facci sapere.

Commenta

Allora grazie delle risposte immediate...sulla piccola ferita penso anche io non sia niente sembra come quando ci si pinza la pelle che viene quei segni rossi sotto pelle....ora son andato a vedere il pezzo di lombrico che gli avevo lasciato e non lo trovo più in più lei è uscita e effettivamente a muta finita si (da ieri) so è fatta via via un pò più intraprendente comunque non uso il riscaldatore visto che apprezzano il fresco.
          Gli ho fatto una foto non si vede la ferita non è perfetta ma il tritone si e quindi vi dà un'idea della sua condizione fisica che a me non sembra tanto male comunque aspetto voi per conferme!!!

ImageShack - Hosting :: tritona8.jpg

Commenta

Dalla foto mi sembra in forma.
            Dalle tempo e tranquillità.

Commenta

direi problema risolto la coda non son riuscito a vedere ma stasera appena le ho fatto svolazzare un bel vermetto davanti l'ha assalito e divorato in tempo zero....bene bene meno male grazie a tutti per il supporto!!!!!1

Commenta

Sto operando...
              X