annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cynops Orientalis

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cynops Orientalis

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di risolvere un problema:possiedo una coppia di Cynops e da qualche giorno noto che si stanno liberando della loro "pelle".Quanto dura il peridodo della muta, se cos fosse? E se la mia ipotesi fosse errata, come posso risolvere questa cosa?E' un problema di alimentazione o di acqua?grazie a tutti per il prezioso aiuto.Marco

Il cambio della pelle un fenomeno del tutto naturale.Non che puoi farla smettere...Tranquillo,vuol dire che stanno crescendo

Commenta

La muta un processo veloce.

Come li stai allevando i Cynops?

Commenta

Ma ne hanno fatta una oppure continuano a cambiare pelle?

Commenta

Grazie Tobi per il prezioso aiuto.
          I miei Cynops li sto allevando in terrario di 50 cm di lunghezza, il fondale ricoperto da uno strato di circa 5 cm di ghiaia gossolana (posso utilizzare della sabbia visto che abito in una citt di mare e non ho problemi a recuperarla?), il tutto abbellito con roccie, un tronco per acquari dove loro posso "prendere il sole", ma mancano ancora le piante.Cosa posso utilizzare?grazie.Marco

Commenta

Il sole non lo prendono anzi proprio non piace!!!Adorano il freddo e poca luce.
            La sabbia di mare non metterla assolutamente, c' il saleche farebbe male alla loro pelle!

Commenta

Originariamente inviato da MARCO1 Visualizza il messaggio
              Grazie Tobi per il prezioso aiuto.
              I miei Cynops li sto allevando in terrario di 50 cm di lunghezza, il fondale ricoperto da uno strato di circa 5 cm di ghiaia gossolana (posso utilizzare della sabbia visto che abito in una citt di mare e non ho problemi a recuperarla?), il tutto abbellito con roccie, un tronco per acquari dove loro posso "prendere il sole", ma mancano ancora le piante.Cosa posso utilizzare?grazie.Marco

a volte si confondono tritoni e rettili e si pensa che debbano prendere il sole come le lucertole......niente di piu sbagliato! se c' una cosa che devi evitare assolutamente la luce e il calore! la temperatura deve rimanere sui 18-20 gradi e se c' un riscaldatore( a meno i tritoni d'inverno siano esposti a temperature inferiori a 12-13 gradi) ti consiglio di toglierlo! il tronco pero lascialo, a volte i tritoni per liberarsi dei parassiti, per un cambiamento di temperatura o altro escono dall'acqua...anzi i cynops sono davvero lunatici in questo...
              niente sabbia! anzi la ghiaia dev'essere a granulometria elevata..se non lo puoi mettere un po di ciottoli. se vuoi delle piante ti consiglio elodea densa e ceratophyllum demrsum, oltre a essere resistenti a tutto sono galleggianti(quindi non devi piantarle) e ai tritoni piacciono molto sia per la deposizione delle uova sia per il loro effetto schermo dalla luce e dalle persone.infine c' la felce di giava che vive incastrata a legni e rocce e vive benissimo con scarsa luce(anche le altre comunque non necessaria luce intensa).
              la muta non dura molto di solito e puo essere che non mangino in questo periodo...non ti preoccupare..
              come li stai alimentando?

Commenta

Sto operando...
              X