annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' morto il Tritone

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' morto il Tritone

Ragazzi oggi ho trovato il mio Tritone morto con una zampa lacerata e la pelle trasparente levata, mia madre ha chiamato il engoziante e lui ha detto "sa l'acqua in Sicilia molto dura e non si possono tenere animali di questo tipo cos facilmente" ma poteva avvertirmi prima no? Perora sono super arrabbiato con il negoziante, io volevo tenere un animaletto particolare ma non per il gusto di averlo, ma perch io amo questi animali!!! Un giorno diq eusti andr al negozio pi specializzato in acquariologia di Trapani e vedo cosa posso prendermi...anche se il Tritone mi rimarr nel cuore come primo animale "insolito".
    Dimenticavo: Ma le artemie si possono dare ai pesci rossi?Dato ke i miei ora mi romperanno la testa perk ho speso tanti soldi per le artemie -.-
    Ultima modifica di NinoRock; 23-10-2008, 18:21.

Zampa lacerata?

Per caso c'erano sassi appuntiti,nella teca?

Commenta

Per niente, solo sassi rotondi, comunque se lo vuoi sapere non era proprio alcerata, era una specie di infezione, e prima della morte nuotava a pancia in su

Commenta

Ah,ok...

Commenta

Io abito a messina e lunedi mi arriveranno i cynops...invece mio cugino li tiene da + di un anno e nn ha avuto nessun problema...

Commenta

L'acqua dura non la causa.

Peccato che sia morto.
            Le Artemie dalle ai pesci.

Commenta

Si gliele ho date...mi madre mi ha detto che se voglio nell'acquario ke ho da 35 cm di lunghezza e 25 di larghezza gli posso mettere una Xenopus Leavis ma se decido di rpenderla devo informarmi bene prima anzi molto bene.

Commenta

beh ma ovvio..dobbiamo sempre informarci bene prima di perndere ogni cosa...ancora di piu se sn animaletti

Commenta

La mamma ha sempre ragione.

Ma l'acqua del Cynops la facevi decantare per eliminare il cloro?

Commenta

Sono daccordo anchio am con il tritone mi ero informato ma come ho detto a Trapani non c' molto apparte 2 negozi (anche se uno pi specializzato in rettili)

Commenta

Scusa non avevo letto al domanda Giovi, in che senzo "Decantare"?

Commenta

anche da me a messina nn c' nulla solo un piccolo negozietto che nn conosce quasi nessuno fortuna che l'ho trovato...

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                          Scusa non avevo letto al domanda Giovi, in che senzo "Decantare"?

Lasciarla riposare in un contenitore aperto per 24/48 ore.

Commenta

A cosa serve questa procedura?

Commenta

Ad eliminare il cloro, che evapora, solo quello per.

Molto importante perch il cloro irrita la pelle degli Anfibi.
                              Bisognerebbe anche sapere com' la qualit dell'acqua distribuita dalla rete idrica.
                              La presenza del calcare non problematica.

Commenta

Sto operando...
                              X