annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

peso ambystoma tigrinum?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• peso ambystoma tigrinum?

ciao ragazzi...qualcuno sa dirmi il peso medio di un'ambystoma tigrinum adulto??..grazie

approssimativamente 126grammi. l'ho trovato in un sito inglese ma secondo me può arrivare a pesare di più.

Commenta

Di più, parliamo di un esemplare adulto in piena forma.

Raramente si trovano citazioni sul peso degli Anfibi, per le dimensioni le info abbondano.

Commenta

ho provato a scrivere weight ambystoma tigrinum è mi ha dato così. infatti mi semprava strano! il mio maculatum che non è ancora adulto completamente pesa già di più!

Commenta

la misura era espressa in grammi?

Commenta

L'ho letto, ma parla di media, come per le dimensioni medie,quelle citate sono molto inferiori alla realtà, come misura massima si parla di 30 cm.

Commenta

Lo sapevo che prima o poi avrei dovuto comprare la bilancia elettronica. Adesso mi avete messo la curiosità di pesare i miei.

Commenta

si lo so che si parla di media. ho solo provato a rispondere con le info trovate. cavolo ora mi sono incuriosito anche io! mi compro il bilancino e pso tutti gli animals per creare una tabella peso-forma, così se mi accogo che calano di peso capisco che qualcosa non va.

Commenta

miraccomando fatemi sapere quanto pesano i vostri..mi baserò sui vostri pesi..grazie

Commenta

Stasera ho pesato la mia femmina ambystoma mavortium mavortium che mi ha dato Mimo verso fine dicembre 2007. Approssimativamente ha un anno è lunga 18 cm e la pesa elettronica di un famoso robot da cucina mi dice 70 grammi. Il maschio è momentaneamente assente perchè interrato, è un mavortium diaboli ed è un pò più grande, lo stimo intorno ai 90 gr.
                    Una domanda mi sorge spontanea, prchè lo vuoi sapere? Cosa vuol dire che ti baserai sui nostri pesi?

Commenta

La Specie A tigrinum però raggiunge dimensioni maggiori (adulto) e conta anche la conformazione fisica (più o meno massiccia a parità di lunghezza)
                      Meglio non basarsi esclusivamente sul peso (sopratutto se le medie non sono riferite alla stessa Specie o a parità di sviluppo dell'esemplare) per vedere se il proprio animale è in salute.
                      Se si trova una tabella affidabile che comprenda le variabili, tra cui sesso dell'esemplare, allora indicativamente se ne può tener conto.

Commenta

Infatti la specie fa la differenza come un sacco di altri fattori. Credo che anche solamente la dimensione della teca possa influire sulle dimensioni (se non sbaglio).
                        Di certo non è il peso o la dimensione a stabilire il buon grado di salute dell'animale. Su questo non ci piove. O no Giovi?

Commenta

Io credo di si.
                          Se i dati inerenti al peso sono così scarsi, se non a livello puramente indicativo, potrebbe voler dire che non sono fondamentali per il corretto allevamento o non vengono considerati tali.

Commenta

il fatto è che io ho chiesto il peso medio di un ambystoma tigrinum adulto..e non di un maculatum..quindi dicendo mi baso sui vostri pesi è perchè credevo che avevate dei tigrinum..e inoltre ve l'ho chiesto perchè secondo me è molto "ciccia" la mia...quindi volevo sapere qual'è il peso giusto..

Commenta

Sto operando...
                            X