annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento Pleurodeles...al meglio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento Pleurodeles...al meglio

Salve a tutti oggi passando dal mio negozio di fiducia ho acquistato un pleurodeles...lungo 6-7 cm,adexo vorrei sapere cm allevarlo al meglio,per ora lo tengo in un box lungo 80 cm e largo 45 cm,ho posto sul fondo della ghiaia ed una piccola grotta!!! oggi ho provato a dargli da mangiare ed ha preso solo un paio di tubifex...dovrei preoccuparmi??? cmq grz in anticipo per l'aiuto!!!

No, non preoccuparti comunque sarebbe meglio dargli le camole del miele o della farina comunque la ghiaia è grossa o sottile? Se è sottile cambiala potrebbero ingerirla e causare occlusioni intestinali e nel peggiore dei casi la morte del tuo pleuro. Ti consiglierei di fare più nascondigli comunque se la vasca è aperta chiudila potrebbe fuggire e la grandezza della tua vasca e ottima anche per due!!
    Ultima modifica di Giovi; 25-10-2008, 19:34. Motivo: ortografia

Commenta

Era meglio sapere prima come allevarlo......

Leggi la scheda su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi
      e guarda nel forum, abbiamo parlato parecchio dei Pleurodeles.

Commenta

ma com'è possibile che le persone si informano solo dopo aver comprato l'animale???....
        io quando ho intenzione di allevare un animale cerco su internet(e magari chiedo informazioni a persone con esperienze con la specie) tutte le informazioni per il corretto allevamento,preparo la "teca" nei dettagli e mi procuro il cibo adeguato...solo a quel punto, naturalmente stando attento a non prendere il primo esemplare che capita,ma solo quelli sani e in carne, acquisto l'animale...
        non dico di fare proprio cosi...ma almeno di aspettare una settimana in piu che non ti cambia di certo la vita ed informarti sulla specie da allevare.. sulla reperibilita in zona del cibo e sull'ambiente da ricreare..
        vabbe...comunque i consigli che ti hanno dato sono buoni...su amiciinsoliti trovi molte informazioni...
        Ultima modifica di triturus; 26-10-2008, 20:20.

Commenta

Si si infatti è giusto informarsi anche xke se ti metti a cercare su internet e guardare i forum in 2 g 3 giorni già sai 80% delle notizie utili...

Commenta

io mi sono informato prima...volevo solo sapere notizie in più!!! magari qualcosa in più che mi sono lasciato sfuggire...cmq ci sono problemi se metto un cynops cn un pleuro???

Commenta

se avessi cercato bene, avresti visto che una delle prime "regole" e' non mischiare le specie. Non sono pesci rossi, hanno biotopi e luoghi di provenienza molto diversi. mentre un acquario tropicale puoi mischiare pesci di uno stesso habitat, qui stai proponendo di mischiare una bestia che viene dal giappone con una di provenienza spagnola, o africana. Sono quasi agli antipodi...
              comunque, mischiandoli non succede nulla, ma e' meglio fare coppie della stessa specie, per tentare una riproduzione. il pleuro raggiunge i 20 cm facilmente, il cynops rimane sui 10-12... non si mordono, ma e' comunque una buona differenza di taglia...

Ema

Commenta

ok grazie mille per il consiglio!!! vuol dire che mi comprerò un acquario e alleverò anche i cynops da soli!!! grazie mille ancora

Commenta

Sto operando...
                X