Ho pensato di comprarmi un tritone o una salamandra, ma vorrei sapere prima quali sono le razze che sono più facili da mantenere in termini di "vitto" e "alloggio" dato ke sono inesperto e non vorrei farli morire dopo pochi giorni, per cui vorrei iniziare con delle specie abbastanza semplici da allevare. Grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quali sono i tritoni e le salamandre più facili da mantenere?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
allora di facile reperibilita allevamento e riproduzione i pleurodeles walt che arrivano ai 30 cm e sono prettamente acquatici comunque per il resto vai su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi
-
Secondo me i più facili in assoluto da allevare sono i pleurodeles: praticamente si adattano a qualunque situazione, mangiano di tutto e si riproducono pure con facilità.
Oserei dire che non si riesce proprio ad ammazzarli neanche volendo.
Personalmente mi trovo più comodo con gli animali strettamente acquatici, almeno non tentano di scappare e se si mette un buon filtro negli acquari non è necessaria nemmeno molta manutenzione.
Commenta
-
i pleurodeli sono sicuramente i piu robusti e facili da allevare...a me non sembrano per niente brutti! hanno un comportamento interessante e sono sempre attivi...invece i cynops, per quanto facili da allevare sulla carta si dimostrano spesso stressati e lunatici, a volte non entrano in acqua e sovente si dimostrano schizzinosi per i primi tempi...pero sono i piu facili da reperire. io ti consiglio i pleurodeli....come trampolino di lancio...poi 'puoi provare con qualcuno di quelli elencati da mimo...
Commenta
Commenta