annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali sono i tritoni e le salamandre più facili da mantenere?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali sono i tritoni e le salamandre più facili da mantenere?

Ho pensato di comprarmi un tritone o una salamandra, ma vorrei sapere prima quali sono le razze che sono più facili da mantenere in termini di "vitto" e "alloggio" dato ke sono inesperto e non vorrei farli morire dopo pochi giorni, per cui vorrei iniziare con delle specie abbastanza semplici da allevare. Grazie!

allora di facile reperibilita allevamento e riproduzione i pleurodeles walt che arrivano ai 30 cm e sono prettamente acquatici comunque per il resto vai su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Commenta

di solito è raro che arriino a 30cm massimo20

Commenta

un pleuro di 30 cm e' una rarita'.
        la domanda e' : una bestia che sia piu terrestre, da tenere in un terrario , o una bestia piu acquatica, da acquario ??

ema

Commenta

Non fa differenza o l'una o l'altra, mi piacciono entrambe..

Commenta

be allora informati meglio e cerca di capire cosa si adegua di piu alle tue possibilità

Commenta

Secondo me i più facili in assoluto da allevare sono i pleurodeles: praticamente si adattano a qualunque situazione, mangiano di tutto e si riproducono pure con facilità.
              Oserei dire che non si riesce proprio ad ammazzarli neanche volendo.
              Personalmente mi trovo più comodo con gli animali strettamente acquatici, almeno non tentano di scappare e se si mette un buon filtro negli acquari non è necessaria nemmeno molta manutenzione.

Commenta

Gia' che ci sono, senza aprire un altro post, qual'è la specie terrestre più facile da allevare?
                scusate se " usufruisco"!

Commenta

terrestri vanno molto bene gli ambystoma mavortium, tigrinum e maculatum.