annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali sono i tritoni e le salamandre più facili da mantenere?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali sono i tritoni e le salamandre più facili da mantenere?

Ho pensato di comprarmi un tritone o una salamandra, ma vorrei sapere prima quali sono le razze che sono più facili da mantenere in termini di "vitto" e "alloggio" dato ke sono inesperto e non vorrei farli morire dopo pochi giorni, per cui vorrei iniziare con delle specie abbastanza semplici da allevare. Grazie!

allora di facile reperibilita allevamento e riproduzione i pleurodeles walt che arrivano ai 30 cm e sono prettamente acquatici comunque per il resto vai su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Commenta

di solito è raro che arriino a 30cm massimo20

Commenta

un pleuro di 30 cm e' una rarita'.
        la domanda e' : una bestia che sia piu terrestre, da tenere in un terrario , o una bestia piu acquatica, da acquario ??

ema

Commenta

Non fa differenza o l'una o l'altra, mi piacciono entrambe..

Commenta

be allora informati meglio e cerca di capire cosa si adegua di piu alle tue possibilità

Commenta

Secondo me i più facili in assoluto da allevare sono i pleurodeles: praticamente si adattano a qualunque situazione, mangiano di tutto e si riproducono pure con facilità.
              Oserei dire che non si riesce proprio ad ammazzarli neanche volendo.
              Personalmente mi trovo più comodo con gli animali strettamente acquatici, almeno non tentano di scappare e se si mette un buon filtro negli acquari non è necessaria nemmeno molta manutenzione.

Commenta

Gia' che ci sono, senza aprire un altro post, qual'è la specie terrestre più facile da allevare?
                scusate se " usufruisco"!

Commenta

terrestri vanno molto bene gli ambystoma mavortium, tigrinum e maculatum.
                  acquatici sono facili pleurodeles, cynops,tylototriton verrucosus, paramesotriton e taricha granulosa.

Commenta

Grazie!

Commenta

Quindi queste che hai elencato sono facili da allevare? E per quanto riguarda la "reperibilità" cioè sono facili da trovare nei negozi?

Commenta

be be mimo i tarachia per un neofita....meglio iniziare dal pleuro.

Commenta

Ma i pleuro sono bruttini, invece gli altri sono più belli e colorati, non c'è una razza con le caratteristiche semplici come il pleuro però più bello e colorato?

Commenta

bruttini? sei blasfemo!sono i piu simpatici di tutti! secondi solo all'axolt!ci sono tritoni molto piu belli e spettacolari ma nessuno si adatta ad un neofita. solo il cynops se ti piace può essere una valida soluzione.prova adinformarti su internet

Commenta

i pleurodeli sono sicuramente i piu robusti e facili da allevare...a me non sembrano per niente brutti! hanno un comportamento interessante e sono sempre attivi...invece i cynops, per quanto facili da allevare sulla carta si dimostrano spesso stressati e lunatici, a volte non entrano in acqua e sovente si dimostrano schizzinosi per i primi tempi...pero sono i piu facili da reperire. io ti consiglio i pleurodeli....come trampolino di lancio...poi 'puoi provare con qualcuno di quelli elencati da mimo...

Commenta

Sto operando...
                              X