annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per Axolotl

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info per Axolotl

Ho due domande a cui non ho trovato risposta in rete.

1- dopo quanto tempo si pu determinare il sesso di un Axolotl?

2- possibile che siano aggressivi tra loro? gi le seconda volta che ne trovo uno con una zampa posteriore rovinata, quasi staccata. cosa devo fare? i due esemplari hanno circa 7 mesi.

grazie

Il sesso lo capisci quando sono in periodo di riproduzione...detta in parole povere al maschio gli si vede il pacco...
    Poi la femmina pi grossa mentre il maschio pi snello e piccolo.
    Se sono agressivi tra di loro forse perch hanno fame, io ho i miei 8 riproduttori che stanno tutti assieme e solo quando sommistro cibo alcune volte confondono una zampa del vicino per un verme...ma per il resto non si attaccano mai!

Commenta

grazie. quindi devo aspettare che siano adulti e in fase di riproduzione per essere sicuro del sesso. cio quando avranno circa 2 anni?
      prover a dare pi cibo e vedere se diventa meno aggressivo nei confronti dell'altro.

Commenta

Come tutti gli urodeli sono tendenzialmente animali solitari, siamo noi che li costringiamo a vivere insieme. Pi che aumentare i pasti potresti provare ad alimentare ogni individuo singolarmente, gli attacchi come dice Cesta, si verificano proprio durante la foga di azzannare il cibo...inoltre se gli individui hanno le stesse dimensioni, i danni sono davvero minimi.

Commenta

allora, li alimento singolarmente e non ho mai visto attaccare quando do il cibo (al contrario dei pachy che se non sto attento si ammazzano). le dimensioni sono pressoche identiche (circa 16 cm). li tengo in un acquario da 80 litri con parecchi nascondigli. il fatto che solo uno a subire infatti non ha pi una zampa. non sembra soffrirne particolarmente ( attivo e mangia, anche pi dell'altro). insime a loro tengo un pesce pulitore, ho letto su una scheda che l'unico pesce con cui possono convivere, infatti non si avvicinano neanche. mi conviene toglierlo? perch le ferite riportate non sono sicuro al 100% che siano da imputare all'altro axolotl.

Commenta

Sto operando...
          X