annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che tipo di salamandra e tritone mi consigliate?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che tipo di salamandra e tritone mi consigliate?

    Vorrei comprarmi una salamandra o un tritone, che mi consigliate? Non fa differenza se di acqua o terra, le mie possibilità mi permettono di averne in entrambi i modi..

  • #2
    di solito si consigli prima di informarsi sulla specie interessata poi cercheremo di darti consigli.

    Commenta


    • #3
      dovresti prima capire se ti interessano di piu specie acquatiche o specie terrestri....cerca un po su internet o su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

      Commenta


      • #4
        allora tutto sto casino e nessuno ha risposto correttamente. comunque una salamandra bella da tenere e l' ambystoma tigrium (salamandra tigre mentre un tritone facile da tenere è il pleurodeles walt o poireti per sapere di più vai su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi li trovi tutto per un perfetto allevamento. a dimenticavo jerri tu non parlare perchè non hai manco risposto e litorio ha tutte le ragioni di ripetere se non gli rispondete com fate anche con me.







        p.s giovi intervieni
        Ultima modifica di enricospina; 30-10-2008, 15:35.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille per l'aiuto!

          Commenta


          • #6
            Perchè non è stata la migliore? Comunque io deciderò quando e se qualcuno mi dirà con sicurezza quale esemplare è adatto ad un neofita ma che sia anche bello esteticamente perchè se no a questo punto vado a catturarmi una lucertola che giù nel mio parco... Il pleuro è semplice da allevare ma se è l'unico che potrei avere (essendo un neofita) allora rinuncio, e non prenderò nessuna salamandra o tritone, perchè sinceramente non mi piace tanto..

            Commenta


            • #7
              Scusa litorio ma io non ce l'avevo con te, tu sei stato molto gentile e disponibile. Però mentre tu dicevi che quelli più facili erano i pleuro altri dicevano che erano i cynops ecc.. Per questo ho detto "se qualcuno mi dice con sicurezza ecc.." non perchè nn ti credo o qualcos'altro. Ti ripeto sei stato molto disponibile e ti ringrazio, ADESSO ho capito! Grazie mille!

              Commenta


              • #8
                mamma mia che bel clima nella discussione!!! Cerchiamo di tornare sull'argomento e cerchiamo di evitare discussioni inutili e deleterie tanto arrabbiarsi non serve a nulla...con questo non voglio *****are nessuno o criticare cerchiamo solo di stare nella norma!!! tolto ciò, io che ho iniziato da poco con i tritoni e ho solo pachytriton e pleurodeles posso solo ditri che con i pachytriton mi son trovato veramente bene...la scheda su amici insoliti è molto ben fatta e se hai una sesantina di litri ci stanno un maschio e una femmina!!! come aspetto son un pò tipo i cynops ma da quel che so si stressano meno e son solo ed esclusivamente acquatici!!! Altri per un neofita oltre a quelli che non ti piacciono ti direi di lasciar perdere..se vuoi " solo provare" con 25 litri uno lo puoi tenere e se ti appassioni poi ti espandi no?

                Commenta


                • #9
                  allora perche non ti prendi un notophthalmus viridescens .Questa bellissima specie di tritone è molto particolare…infatti i giovani, che hanno appena compiuto la metamorfosi da girino, hanno una vistosissima colorazione rosso-fuoco e vivono unicamente a terra, nella lettiera dei boschi, per 2/4 anni. Al termine di questa fase l'anfibio va incontro ad una seconda "metamorfosi", cambiando colorazione (da rosso a verde oliva/giallo con delle macchiette rosse sui fianchi) e comportamento: divenendo quasi completamente acquatico. cosi hai sia una slamandra si un tritone

                  Commenta


                  • #10
                    il notophtalmus non e' facile da allevare.
                    a parte che il neo metamorfosato e' lungo 3cm e non di piu', quindi molto piccolo, ha un tasso di accrescimento molto basso, non sopporta le alte temperature, e' schizzinoso con il cibo ed e'molto , molto difficile da trovare in commercio.
                    Ema

                    Commenta


                    • #11
                      infatti...per favore non iniziate a sparare nomi a muzzo il viridiscents è raro e tosto da tenere come giustamente ha detto mimo! per cui non menzioniamolo nemmeno...

                      Commenta


                      • #12
                        ragazzi che brutta aria che gira comunque non è vero che è difficile da trovare e allevare. al mio paese ci sono tanti che ce l'hanno e che lo hanno comprato al negozio che c'è .e c'è lo hanno persino chi non ne sa nulla di anfibi e si trovano bene

                        Commenta


                        • #13
                          ma va? allora avete tutti un c**o della madonna! ahahah io sono di milano(città di certo non piccola) e non li ho mai visti in giro!

                          Commenta


                          • #14
                            OK allora, abbiamo capito che degli esemplari che potrei allevare sono il pleuro e il cynops.. E basta?

                            Commenta


                            • #15
                              di prettamente acquatici al massimo puoi aggingere i pachytriton da lì in poi le cose si complicano, tutti gli altri tritoni non sono adatti a chi vuole iniziare. Nessuno vieta di prenderli ma si rischia la morte dell'animale e la delusione nonchè una spesa inutile per il proprietario!!!
                              Io ho iniziato da poco e mi son affidato ai pachy (ne ho 3) e ai pleurodeles ( ne ho 1) e non ho problemi. In futuro si vedrà con un pò di esperienza e magari una bella estate per vedere le temperature a cui arriva l'acqua si può cercare dei tylotriton verrucosus o i paramesotriton ma all'inizio io non lo farei mai!Io preferisco andare con calma poi ognuno fa come vuole!!!!

                              Commenta


                              Sto operando...
                              X