annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vorrei questi

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vorrei questi

ciao a tutti, vorrei prendere questo animaletto..uno solo o una coppia..cosa sapete dirmi?
    come ho fatto per la pogona , prima di prendere l animale vorrei essere preparato,
    mi piaccciono Ambystoma maculatum...sapete dirmi le misure per il terracquario, allestimento, temperature alimentazione?
    ho visto su amici insoliti, ma vorrei sentire da voi...

probabilmente hai avuto un problema di insrimento di qualche link o foto o altro, perch non si capisce cosa vuoi prendere.
    Ne conosci la specie?

Commenta

se ha scritto che gli piacciono Ambystoma maculatum immagino si riferisse a questa specie.. dico bene??
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

si esatto..e non ho postato foto...solo il nome della specie...
        beh, avete dritte?

Commenta

su amici insoliti ho trovato quasi tutto quello che mi serve, ma preferirei parlare direttamente con chi qui nel forum ne ha o ne ha avuti...

per esempio misure dell acquaterrario..

anche i Cynops orientalis mi garbano..
          Ultima modifica di bigdenis; 01-11-2008, 15:37.

Commenta

E' evidente che non so leggere, guardo solo le figure (purtroppo anche le mie, hehe).
            Di maculatum non ho esperienza, sicuramente arriver qualcuno che ne alleva, ma penso che valgano le stesse cure che per tutti gli altri amby e l'acquaterrario non ti serve, devi allestire un buon terrario (con tutti gli accorgimenti necessari) con una vaschetta poco profonda per l'acqua, perch fanno solo dei bagnetti ogni tanto e non nuotano.
            Sono completamente diversi dai cynops, che invece sono molto pi acquatici e hanno bisogno di una occasionale zona emersa.
            Due animali completamente diversi.
            Non dimentichiamo che i cynops si trovano facilmente mentre i maculatum non sono molto reperibili.
            Ultima modifica di ela; 01-11-2008, 22:32.

Commenta

quello che hai tu nell avator cos?
              una salamandra? bella davvero...
              di quella che mi dici?

vi spiego tutto dai, senno sembra che faccio domande alla c di cane...
              allora, ho una pogona, un acquario da 400 litri di acqua dolce, una siamese di 19 anni, 10 canarini "causa vendita degli ultimi 8 canarini nati"...adesso sto buttando l occhio su questi animaletti magari che stiano meta su terra e meta in acqua, ma non so cosa prendere e dove, perche dalle mie parti c avete presente ZERO negozi per sti animali??? ecco, zero gia fin troppo...adoro tutti gli animali, per ultimamente mi son buttato su cose "strane" cose che non abbiano tutti tipo cani e gatti...infatti ho preso una pogona candycane che la fine del mondo...adesso come detto vorrei uno o una coppia di questi simpatici animaletti...boh, consigli?calcolate che massimo posso avere un acquaterrario poco piu grande di un fauna box di quelli grandi...
              dai datemi una mano per favore grazie

Commenta

io ho le maculatum! allora le tengo in un terrario 60x40x50 circa(non ricordo le misure giuste) tempo fa ho fatto un topic in cui ho postato le foto. si allevano in maniera molto simile alle tigrinum. l'unica differenza che sono 10 volte piu timide!!! stanno quasi sempre sotto terra o nlle tane. escono solo di notte per predare il cibo. ho visto molte tigrinum prendere il cibo direttamente dalle mani dell'allevatore con questa specie piu difficile.mangiano camole della farina e lombrichi. i grilli meglio evitarli, sono troppo lente per acchiapparli. se poi al terrario aggiungi molto muschio per tenere l'umidit e una zono acquatica paludosa saranno felicissime!!! ricordati che la temperatura piu bassa meglio ! ciao!

Commenta

Se hai a disposizione una vasca cos piccola, gli ambystoma non fanno al caso tuo. Sono animaletti un p grandi per quelle dimensioni. Io ho una femmina mavortium mavortium e un maschio mavortium diadoli e vivono in una terrario da 80 cm. Ho un'altra vasca da 60 cm. e mi piacerebbe una coppia di tigrinum, anche scambiandoli di casa , visto che i tigrinum sono pi grandi. Ma mi sembra di avere capito che comunque quella da 60 troppo piccola per due esemplari.
                  Devi decidere se vuoi qualcosa di acqua o di terra, e devi dare le dimensioni del fauna cos ci si pu orientare meglio.
                  Il mio avatar un disegno, assomiglia un p ad un tigrinum, ma solo un disegno.

Commenta

un disegno?!?!?! cavoli....sembra una foto..cmq il fauna box che ho a disposizione di 40/23/30h...mi sa che ci metto dentro una coppia di orientalys...coem misuere ci dovremmo essere...

Commenta

non ne ho esperienza diretta, ma penso che per due cynops possa andare benino.

Commenta

si va bene per due cynops.
                        ma scusa una vasca 60x40 ti sembra piccola? ma dai! stanno sempre fermi e sotto terra! se li mettevo in un tubo dello scottex era la stessa cosa!

Commenta

perfetto..allora i miei prossimi amichetti insoliti saranno una coppia di cynops...intanto preparo l acquaterrario, poi inizier la ricerca...consigli su dove andare a cercarli? sapete indicarmi qualche allevatore qui sul forum, e sapete dove posso prendere il loro cibo??

Commenta

come cibo vanno bene chironumus e lombrichi. li trovi nei negozi di acquari e nei caccia e pesca. poi sono facilmente reperibili nei negozi.

Commenta

Per la ricerca degli animali puoi mettere un annuncio sulla sezione mercatino.

Commenta

Sto operando...
                              X