annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

congelato o scongelato?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• congelato o scongelato?

è una domanda un pò shema..però che mi torna in mente ogni volta...

voi quando date da mangiare ai tritoni cibi surgelati, li aprite, e li buttate subito nella vasca o li fate scongelare?

tanto è uguale vero?

Io preferisco scioglierli prima in un bicchierino con poca acqua dell'acquario per far sì che si sciolga prima, poi stacco il filtro e accompagno il bicchierino sul fondo dell'acquario tappandolo con la mano, dopo rilascio le artemie o chironomus delicatamente. Tutto questo per tenere il cibo concentrato in un solo punto e non farlo sparpagliare. Aspetto un po' e quando quelle due vacche travestite da tritone hanno finito o quasi, riaccendo il filtro.
    Ti dirò che preferisco non dare cibo congelato, perchè non credo che sia piacevole per il loro stomaco (vista anche la voracità) ricevere pezzi semi surgelati. Devo dire che molti usano mettere sul fondo il cubetto (o chi per esso) ancora surgelato e i tritoni lo mangiano a mano mano che si scioglie, ma per i motivi sopra elencati mi sento più tranquilla ad evitarlo...

Commenta

secondo me sarebbe meglio scongelarli, ... poi non so ...

Commenta

io scongelo prima e poi somministro con pinzette anche per ridurre al minimo indispensabile l'inquinamento dell'acqua.

Commenta

uff i miei cynops ancora non si fidano con le pinzette

Commenta

io pure scongelo in un bicchierino e somministro con pinzette!

Commenta

Forse i Cynops sono più delicati
              Le mie pleuro si mangerebbero anche le pinzette...

Commenta

L'ideale credo sia far sciogliere il cibo a temperatura ambiente e poi dargli una sciacquata sotto acqua corrente in un colino prima di somministrarlo!

Commenta

Sto operando...
                X