annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tritone non mangia

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tritone non mangia

ciao a tutti venerdi' mio cugino mi ha "regalato"due cynops orientalis e sono:
    un maschio e una femmina...ma il problema e' che il maschio non mangia ...cosa posso fare...comunque questi tritoni quando me li ha dati lui hanno intorno ai 7-8 mesi non di piu...io gli do':
    -vermi
    -grilli
    -camole della farina
    -larve di zanzara(non mi ricordo il nome)comunque surgelate...

lascialo ambientare. probabilmente lo stress da "trasloco"! prova a muovere le prede davanti a lui con la pintezza! senn lascialo stare qualche giorno

Commenta

io le prede gliele muovo gia' pero' non da nessun segno di voler mangiare..e' da una settimana che non mangia!!!

Commenta

lasciali senza cibo per un paio di giorni e poi riproponiglieli.........coi gechi funziona

Commenta

si ma la femmina mangia ma il maschio no...devo preoccuparmi?

Commenta

per ora no. tienilo calmo. seoi continua a non mangiare vuol dire che c' un problem. ora presto per dirlo

Commenta

I tritoni sono molto resistenti al digiuno, entro certi limiti non ne risentono affatto. Probabilmente ha ragione Litorio, il maschio semplicemente pi suscettibile della femmina allo stress da trasporto e trasloco.

Commenta

ciao io ho un tritone spagno da 4 anni e ieri notte ha lasciato in giro per la vasca delle palline marroni piccolissime ricoperte da una sostanza trasparente, sapete dirmi che cos'?

Commenta

sar una femmina che ha fatto le uova! ma non sono fertili perch non hai il maschio che le copre!

Commenta

ok grazie prorpio come pensavo, sapete darmi altri consigli per l'allevamento di questa specie?

Commenta

quale sarebbe la specie?

Commenta

Si tratta di Cynops orientalis, era scritto in apertura...

Commenta

vai su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi oppure Allevare rane e tritoni..

Il primo un'ottimo sito fatto davvero bene il secondo il mio modesto blog su cui ho scritto una scheda d'allevamento!

Commenta

io ti consiglio vivamente di...andare su amici insoliti... dai rettili agli anfibi, dalle malattie alle foto...li c'e' veramente di tutto

Commenta

ciao a tutti volevo solo dirvi che e' tutto passato finalmente!!!il tritone mangia!!!

Commenta

Sto operando...
                              X