annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help!!!!!!!!! urgente!!!!!!!! i miei tritoni e la xenophus!!!!! ;_;

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help!!!!!!!!! urgente!!!!!!!! i miei tritoni e la xenophus!!!!! ;_;

help!!!
    sia i miei tritoni che ne la mia xenophus laevis non mangiano!!!
    la rana da ieri che la ho ma i tritoni sono 4 giorni che li ho(ven-sab-dom-oggi)
    oggi non vogliono mangiare neanche morti
    li ho messi in una vaschetta con i vermetti ma non li guardano neanche
    li ho rimessi nell'acquario e niente

help me please!!
    sono disperato

statte buono e falli ambientare

Commenta

tra l'altro spostandoli cos da una temperatura ad un'altra non aiuti affatto, anzi...
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

in che senso?
        l'acqua della vaschetta era quella dell'acquario...
        ma ci vuole ancora molto prima che si abituino?
        perch i tritoni sono 4 giorni che non mangiano...

Commenta

dipende da come arredata la vasca e di sicuro lo spostamento ha ritardato l'ambientazione.ma sono nella stessa vasca rana e tritoni?

Commenta

allora la temperatura , grandezza dell'acquario e l'allestimento

Commenta

Prima di tutto,sarebbe bene sapere di QUALI tritoni stiamo parlando...

Commenta

Stai sereno.
                Hai arredati tutto come si deve?
                Che tritoni sono (magari l'hai detto ma non mi ricordo) ?
                Comunque se hai seguito le schede e hai fatto tutto come si deve, dagli il tempo di ambientarsi, anche se non mangiano per un p, non muoiono (sempre che siano in buone condizioni). Lasciali in pace qualche giorno.
                Va da se che se hai seguito le schede, non hai messo in sieme la xenopus e i tritoni, vero?

Commenta

allora:
                  i tritoni cono cynops orientalis(tritone dal ventre di fuoco)
                  la rana(piccola) per ora con i tritoni e non danno problemi(quando sara' piu' grande la cavero')
                  l'acquario 25 litri con sassi grossi come fondo-tronco con punta piana fuori come se fosse zona emersa-pompa messa al minimo-piante(arrivano domani)
                  temperatura non lo so... lo tengo nella mia camera di fianco al mio letto

Commenta

Ci sono svariate sche di allevamento dei cynops, che tra l'altro sono i pi diffusi. Si sa che sono nioisi e si ambientano meno rapidamente di altri. Il consiglio di sempre di non mischiare animali diversi, addirittura non allevare specie divrse nella stessa vasca. 25 litri mi sembrano pochi, ma magari adesso sono piccoli, e forse per ora pu andare.
                    Avresti dovuto documentarti un p meglio secondo me.

Commenta

ma provvisorio l'acquario
                      finche' non compro l'80 lt loro li tengo li tanto sono piccolini ancora

Commenta

allora il cynops bastardello, facile da trovare e costa poco ma molto stressabile. di certo cambiarlo continuamente di vasca non aiuta. capita molto spesso che i primi giorni non vogliano mangiare. a volte iniziano anche diversi giorni dopo l'acquisto. dipende dal tritone e da come stato tenuto in precedenza. non allarmarti. lasciali tranquilli. magari tienili al buio per un p in modo da limitare gli stress il piu possibile. pu anche darsi che la presenza della rana (specialmente se sono animali giovani) li intimorisca. rendendoli molto schivi e noncuranti del cibo. tu prova a lasciarli stare per uno o due giorni e togli la rana. mettile lei nella vaschetta che meno delicata. poi inizia a dare piccole quantit di surgelato. se ancora non mangiano prova i pezzetti di lombrico. ricordati che fondamentale un buon ambientamento.

Commenta

ok grazie
                          ma non capisco perche' in 5 giorni non hanno mangiato proprio
                          la rana l'ho messa ieri e non credo che sia la causa dell'inappetenza...
                          vabbe' vedro'!

Commenta

Comunque la rana la devi togliere (guardati bene la scheda di Mimo)ed avere pazienza con i cynops. Hai messo delle tane? E' importante.
                            Ultima modifica di ela; 04-11-2008, 14:52.

Commenta

gi le tane danno sicurazza ed aitano nell'ambientamento

Commenta

Sto operando...
                              X