annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ambystoma Macrodactylum Macrodactylum

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ambystoma Macrodactylum Macrodactylum

un paio di foto dei nuovi amby macrodactylum. proveneinza francia, riproduzione 2008.

Ema

ImageShack - Hosting :: macrodactylumff2.jpg

ImageShack - Hosting :: macro3go2.jpg

ImageShack - Hosting :: macro2cw4.jpg

Molto carini Ema!
    Dimensioni?

Commenta

carini. ma ste cose le trovi a caso oppure le vai a prendere in maniera mirata??

Commenta

che belli!! Sembrano avere la polvere dorata sulla schiena e in fronte!!

Commenta

Un'ambystoma per sempre...

Commenta

sono 4 cm. mangiano vermetti lunghi 1 cm anche. sono veramente forti. crescendo il colore rimane inalterato.

sono voracissimi. al contrario sde piccoli di tylototriton che sembrano *****... questi mangiano da far paura.

sapevo chi li aveva riprodotti, mi ha scritto che vendeva i piccoli e li ho comprati al volo.
            sono andato a predermeli, ho preso anche altre 40 bestie nel mentre

prossimi giorni metto le foto...

Ema

Commenta

metti metti!!!!!!!!
              ihih

Commenta

aspettiamo con ansia! eheh

Commenta

domanda..che tipo di cibi usi(intendo le specie)
                  e ti allevi tu il cibo o fai anche un po' di raccolte in natura?

Commenta

per il substrato dei mie terrari uso 8 cm di lapillo e 5 di terra o torba.
                    questo mi permette di mettere dentro al terrario buone quantita' di lombrichi, che crescono e si riproducono. per nutrire i piccoli mi basta spostare da uno o due terrari i tronchi o le radici e sotto trovo vermetti piccoli e medi da tagliare o da dare interi. inoltre gli animali possono scavare e nutrirsi quasi naturalmente. e se mi dimentico di dar loro da mangiare se lo trovano un po da soli, ci sono le riserve vive di lombrichi.
                    con questo sistema non ho dovuto , per esempio, mai nutrire gli pseudotriton ruber. in un acquario di 60x30x30 ne tengo 4, e aggiungo solo ogni tanto dei lombrihi adulti che riproducendosi creano loro stessi il cibo per i ruber (che sono piccoli e non mangiano vermi adulti piu lunghi del doppio di loro)
                    da mangiare, quindi, do vermi di terra, cagnotti (che spesso inserisco come cagnotti, ma vengono predati come mosche) kaimani , camole del miele(che autoproduco)
                    kaimani e cagnotti li compro. grilli ne uso pochi. vermi tantissimo, camole adulte comprate molte(spolverate con ca e vitamine)

Ema

Commenta

ci prover anche io a mettere nel sub strato i lombrichi da far riprodurre.

Commenta

e come cibo cosa dai ai lombrichi?
                        si arrangiano o inserici nella terra qualcosa?
                        usi questo metodo anche con ambystoma?

Commenta

come cibo per i vermi nulla. mangiano il substrato e lo trasformano.
                          uso questo metodo con tutte le specie, amby inclusi, ma loro li devo nutrire molto di piu e con camole e kaimani in aggiunta , perche mangiano come coccodrilli... e avendone mediamente 6-8 ogni terrario (4 terrari solo per mavortium, 1 per tigrinum e 1 per diaboli) i vermi si riproducono ma a ritmo minore.
                          quello che posso consigliarvi e' comprarvi un mezzo kg di vermi e suddividerli nei vari terrari , cosi da avere tanti vermi dappertutto.

ema

Commenta

scusa andr ot ma la domanda mi pare d'obliggo..sistemi di nebulizzazione automatica o a mano?no perch senn hai dei bicipiti peggio di hulk...

Commenta

io nei miei 13 terrari nebulizzo a mano. infatti ho il braccio sinistro tre volte piu grosso del destro! ahahahah

Commenta

Sto operando...
                              X