annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tragedia nell'acquario...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tragedia nell'acquario...

oggi ho trovato la mia xenophus che galleggiava morta nell'acquario...
    erano 2 giorni che si faceva prendere senza scappare
    e oggi al ritorno da scuola la vedo li morta

mangiare mangiava... sembrava normale tranne che si faceva prendere

io vedo tutto del sangue nello stomaco e nelle gambine
    lo stomaco è come un budino: molle e soffice
    cosa puo' essere stato?

Puo' essere stato di tutto, ma la domanda che ti pongo e' questa:
    Perche la dovevi prendere giornalmente?

Gli anfbi sono animali che si stressano facilmente, sono delicati, anche il solo toccarlipuo' essere sufficiente ad esempio a infettarli con batteri, spore e quant'altro.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

non l'ho mai toccata!
      solo oggi quando era morta...

Commenta

erano 2 giorni che si faceva prendere senza scappare

l'hai detto te che la prendevi e non scappava, perchè rigiri la padella?

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/urodeli-...enophus-_.html

In questo topic scrivi che tenevi la povera bestiola di cui non hai ancora imparato il nome corretto manco da morta insieme ai Cynops.
          A questo punto è inutile scrivere, discutere, di cosa? Quando ogni due post sul forum viene ribadito di non mischiare specie diverse insieme e si continua a farlo è inutile dare consigli, è una perdita di tempo anche solo leggere i tuoi topic e quelli di un'altra buona fetta di persone che ultimamente bazzicano qui dentro.

Commenta

quoto in toto
            i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
              http://www.sanguefreddo.net/urodeli-...enophus-_.html

In questo topic scrivi che tenevi la povera bestiola di cui non hai ancora imparato il nome corretto manco da morta insieme ai Cynops.
              A questo punto è inutile scrivere, discutere, di cosa? Quando ogni due post sul forum viene ribadito di non mischiare specie diverse insieme e si continua a farlo è inutile dare consigli, è una perdita di tempo anche solo leggere i tuoi topic e quelli di un'altra buona fetta di persone che ultimamente bazzicano qui dentro.
              Beh Perfect_Crime hai pienamente ragione ma ci sono modi e modi per dire delle cose...A volte la gentilezza paga molto di più dell' arroganza e della superbia.

Se poi sei stufo "di tutta stà gente che bazzica ultimamente sul forum" puoi tranquillamente apriri un blog tuo così potrai parlare tranquillamente di quello che vuoi senza essere disturbato. In un forum è normale che ci siano esperti (i piloni del forum), gli utenti intermedi e i neofiti...E' così e sempre sarà così, non credo che è una novità...

Commenta

si ma non è neanche corretto chiedere consigli, riceverli, non rispettarli e continuare a lamentarsi senza fare nulla di concreto...poi è logico che in un forum cosi frequentato ci siano molte discussioni del genere...la brutta cosa è che sono gli animali a pagarne poi le conseguenze
                i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

quoto bonzai...comunque questa discussione è scritta nella sezione sbagliata ...

Commenta

Originariamente inviato da valerio89 Visualizza il messaggio
                    Beh Perfect_Crime hai pienamente ragione ma ci sono modi e modi per dire delle cose...A volte la gentilezza paga molto di più dell' arroganza e della superbia.

Se poi sei stufo "di tutta stà gente che bazzica ultimamente sul forum" puoi tranquillamente apriri un blog tuo così potrai parlare tranquillamente di quello che vuoi senza essere disturbato. In un forum è normale che ci siano esperti (i piloni del forum), gli utenti intermedi e i neofiti...E' così e sempre sarà così, non credo che è una novità...

No è molto diverso. Anche un blog prevede uno scambio di informazioni tra chi il blog lo apre e chi lo legge, in maniera molto simile ad un forum.
                    Trovi qualcosa di superbo o di arrogante nel dire che alcuni topic è una perdita di tempo leggerli?
                    Io francamente no, se quei topic sono aperti sempre dagli stessi utenti che si pongo loro in una maniera arrogante " chiedo tutto, pretendo una risposta, non imparo nulla da quanto mi si dice e leggo".
                    Sta rana è morta mentre geko aveva tutte le potenzialità e tutti gli strumenti per tenerla al meglio semplicemente leggendo le pagine di questo forum senza manco scrivere una parola ed invece non è stato così...questa può essere definita arroganza.
                    C'è neofita e NEOFITA Valerio e si capisce dalla prima riga che scrive nel forum.

Commenta

Capisco la reazione dura di molti di Voi,anche io sono dispiaciuto ed arrabbiato quando vengo a conoscenza della brutta fine fatta da una povera bestiola per negligenza e/o ignoranza specifica,ma Geko ha solo 13 anni e questo nell'approccio alla questione ritengo sia importante.
                      Tutto ciò che avete detto è giustissimo,ed io che di anni ne ho più di 30 leggo con attenzione i Vs.consigli e cerco di metterli in pratica per imparare ad allevare o anzi semplicemente per garantire le migliori condizioni di vita ai miei animali. Come giustamente dice Perfect Crime cercando vecchie discussioni si possono ottenere tutte le informazioni fondamentali senza aprire nuovi topic evitando di stressare chi non è un neofita.
                      Geko ripeto è molto giovane ed il suo approccio "acerbo" lo ha pagato purtroppo la rana,ma sarebbe un peccato demoralizzare un ragazzo che comunque è già stato toccato dal dispiacere della perdita dell'animale.
                      Concludo dicendo che ho notato anche io che da qualche tempo nella sezione urodeli ci sono interventi di utenti, ahimè ,adulti al limite del paradossale...
                      Scusate per l'intervento un pò da "prete" e grazie a tutti quelli che garantiscono consigli ed informazioni su questo forum.

Commenta

spero che il giovane geko abbia capito di aver sbagliato
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                        X