annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Speleomantes ambrosii

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Speleomantes ambrosii

Ciao a tutti! conoscete questa salamandra? spettacolare! soprattutto sotto l'aspetto di habitat-allevamento! Leggetevi la scheda su amici insoliti. dice che solo poche ore a 22gradi sono letali!!!!! impossibile allevarla a meno che non si viva in una grotta! mimo ne sai qualcosa?ovviamente l'avrai tenuta...ehehe!

Io sono andato a vederla in natura...molto bella e particolare!Da qualche parte ho le foto!Se le trovo le posto!

Commenta

e' un animale abbastanza noioso, lento e fermo, oltreche senza colori.
      per la terrariofilia, ho svariati pletodontidi come ensatina, aneides, plethodons shermani che sono molto simili in abitudini, non proibiti e molto, molto piu belli.
      Ema

Commenta

mimo a me piacerebbe tenere un salamandra che vive nelle grotte. in modo da poter costruire un terrario roccioso in cui vederle arrampicare. sai consigliarmi una specie in particolare???

Commenta

...come ti ha cosigliato mimo rivolgi le tue attenzioni a specie di libera detenzione, troverai senz'altro animali piu' particolari; tieni conto che la bellissima colorazione dorata degli esemplari che hai visto su amiciinsoliti (ebbene si, sono io l' autore delle foto e dell' articolo) caratteristica di una piccolissima grotta (e zone limitrofe); nel resto dell' areale le colorazioni sono molto piu' insignificanti; come animali sono attivi in terrario solo quando fuori piove ( sentono le variazioni barometriche).

Commenta

. . . in grotte... tutto il genere aneides riesce a vivere tranquillamente in un ambiente grottoso, sviluppato verticalmente.

il problema di tutte queste salamandre e' la temperatura. sopra i 22 gradi muoiono, a 20 gradi gia soffrono...

Ema

Commenta

azz....problema...tu usi un impianto di refrigerazione o la cantina? appureci sono altre salamandre che si arrampicano che nn devono stare a quelle temperature cos basse?? mi hai intrippato con la storia della salamandra arboricola!!!! ehehehe!

Commenta

uso un impianto di refrigerazione, la temperatura estiva e' di 20 gradi.
                di inverno la lascio scendere anche sui 4-6 gradi, non c'e' problema. non ghiaccia mai.
                ti sconsiglio qualsiasi tipo di plethodon se non hai la refrigerazione. Anche quelli sudamericani non sopportano temperature maggiori di 22 gradi, in quanto vivono si in foreste tropicali, ma a 3-4000 metri di quota, dove all ombra di un albero e con un tasso di umitita' del 90% fa molto, molto fresco.

Commenta

ok grazie mille. ho capito. ma tu hai una stanza apposita in cui perennemente acceso il condizionatore? perch se cos ce l'ho anche io! nel senso che...potrei allevarle sul balcone di inverno e in casa col condizionatore in estate.....anche se una cosa che devo valutare molto, molto bene

Commenta

Sto operando...
                  X