annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

siamo vicini al periodo di deposizione dei tritoni !!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• siamo vicini al periodo di deposizione dei tritoni !!!

... Tornato dalle vacanze ho notato che le mie femmine sono tutte gonfie di uova (tuutti tranne i paky)

... il problema maggiore recuperare di nuovo i microworms e gli enchitreidi prima che sorgano maggiori problemi...

i miei tritoni sono in continuo corteggiamento , e spero che con l'innalzamento della temperatura ci sia qualche deposizione ....

beato te....
    Ho una femmina di palmato gonfia come un pallone, ma i maschi non se la filano: omosessualit negli urodeli?

Commenta

io spero che dei mie NON DEPONGA NESSUNO eheheh...
      scherzi a parte le mie femmine han deposte praticamente gi tutte... da Novembre che ho casa piena di vaschette con uova e girini...e tra poco anche di tritoncini!una specie di sogno/incubo...

Commenta

anche io da dicembre ho deposizioni, ma per ora ancora sterili...speriamo che finalmente i maschietti si decidano a deporre la spematofora! In compenso ho vagonate i enchitreidi...

Commenta

vagonate i enchitreidi...
          Io volevo riprovare a tirare su una coltura decente ma se poi con l'estate mi va tutto a rotoli...potrei avere un esaurimento nervoso...... la terza volta che ci provo
          Per me dato il secondo lavoro tutto fermo......conto solo sui pleuro per cercare di infrangere questo tabu mistico.....ho riniziato a nutrili e questa settimana conto di incentivarli con numerosi cambi d'acqua....speriamo bene
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Manuel, un super secchio e problemi non ne avrai! I miei anche on caldo torrido proliferavano egregiamente...

Commenta

Poi mi spieghi bene....con quelle bestie son super sfigato.....ma mi servono come oro!!!!!
              Manuel
              www.Anfibitalia.it
              www.Sanguefreddo.net

Commenta

Io li avevo e poi pian piano sono scomparsi dal contenitore... Boh?
                Ciao
                Ema

Commenta

a volte succede quando ci sono infestazioni da acari (la mia prima colonia si estinta cosi).....per quelli i fondi di caffe funzionano come deterrente
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

Salve a tutti!

Personalmente, nell'allevamento degli "enchitreidi", ho avuto grossi problemi, solo con il caldo eccessivo.

Commenta

Le mie bestiole hanno cominciato a deporre !!! evviva
                      gli enchitreidi sono stati infestati dalle falene nere ... per ne ho due di culture !!!!

Commenta

Si, il problema degli enchi che spesso le colonie vengono infestate da Psychodidae (sono ditteri e non lepidotteri), che non arrecano disturbo ai vermetti ma ogni volta che apri la scatola un nugolo di mosche fuoriesce e colonizza la stanza! Gli acari no danno problemi perch stanno in superficie, mentre gli enchi possono affossarsi nel substrato. Se si vuole far estinguere gli acari allora basta prenderli per fame! Tanto gli enchi trovano cmq qualcosa di cui nutrirsi nella terra, mentre gli acari no...

Commenta

per quelli i fondi di caffe funzionano come deterrente
                          per gli acari?

Commenta

S, il fondo di caff tiene lontani gli acari...

Io purtroppo avevo una colonia di enchitreidi e mi si sono "volatilizzati" progressivamente... Eppure acari non se ne vedevano mica tanti.
                            Non capisco in cosa ho sbagliato.

Ciao
                            Ema

Commenta

A me gli enchi vanno una meraviglia. Li tengo in cantina (15C al momento) in normali vasi per piante con un 15 cm di terra che 6-7 anni fa era torba... Li nutro con pane secco ma ho notato che adorano il terriccio dei lombrichi che compro dal caccia e pesca. Secondo la mia esperienza le larve di ditteri si formano quando l'ambiente molto bagnato, gli acari invece quando tende a essere secco. Il problema dei ditteri l'ho risolto coprendo i vasi uno con un feltro l'altro col polistirolo. Consiglio cmq di coprire i contenitori perch cos i vermi tendono a rimanere in superficie. Altra osservazione: a t basse (12-17C) tendono a diventare pi grandi di quando invece vengono tenuti dai 20C in su.
                              Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X