annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+ Arrivati cynops +

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• + Arrivati cynops +

Ciao a tutti...oggi dopo mesi sono arrivati 4 cynops e li ho messi nell'acquario gia sistemato x ospitarli....subito li ho messi nella parte emersa e loro si sono ficcati nelle tane..
    Vi volevo chiedere tra quanto posso provare a dare loro del cibo?

anche il giorno stesso dopo averli comprati...cosi' vedi se "soffrono"ancora per il trasloco comunque io ai miei cynops gli ho dato da mangiare(appena arrivati)un po di chironomus (larve di zanzara)e poi integro la dieta con:
    -2camole della farina a settimana
    -dose di chironomus (congelata che poi la scongelo)1/4 del quadrettino che compro nel negozio
    -2/3grilli a settimana...
    aspetto le vostre diete per cynops giusto per vedere se faccio la dieta giusta...

Commenta

io invece ti consiglio di fare un paio di giorni di ambientamento lasciali tranquilli poi somministra il cibo.
      cmq ai miei do:
      i tre immancabili pasti del tritone(eheheh)
      chironomus
      camole
      lombrichi. faccio ruotare questi tre alimenti

Commenta

più precisamente
        un cubetto di chironomus, dopo due giorni camole dopa altri due giorni lombrichi

Commenta

ok grazie mille....e che i miei sono malconci xke il negoziate li teneva proprio male...cmq questa mattina provo a dare loro del cibo..se sempre escono dalle tane..

Ancora non si sono sommersi.. Quindi il cibo provo a darglielo nella zona emersa????
          Sinceramente non sò da quanto tempo li aveva il negoziante e da quanto tempo non mangino.... boh!!!.
          Ultima modifica di Nanti; 14-11-2008, 08:49.

Commenta

Metti del chironomus scongelato sulla estremità di un bastoncino sottile e muovilo davanti alle tane. Se tende a staccarsi asciugalo con un poco di carta assorbente da cucina. Una boccata la dovrebbero dare. Le alimentazioni che ti hanno consigliato sono ideali, io però non darei loro le tarme della farina, se sono debilitate potrebbero non digerirle. Di tanto in tanto prova anche con dei pezzetti di manzo magro, con l'accortezza di togliere dalla vasca quello che non mangiano dopo pochi minuti

Commenta

Niente girano la testa e non vogliono mangiare...
              Li lascierò stare e speriamo bene...

Uno di loro ha la pelle un pò escoriata.. C'è qualche prodotto o qualcosa che posso usare x questo problema??

Commenta

volevo aggiungere anche che (come litorio)do a loro i lombrichi

Commenta

I lombrichi sono ottimi! Se poi li tieni in un vaso e li alimenti con scarti di frutta e verdura il loro potere nutrizionale aumenta discretamente. Nanti, provale tutte e non smettere di offrire il cibo. Appena hanno fame si devono nutrire, specialmente se un pò debilitati

Commenta

si si infatti gli ho messo un po di pesce vediamo che fanno..poi x i lombrichi mi sono documenteto come allevarli e quando li trovo ( xke qua a messina è raro trovarli ) mi faccio l'allevamento di lombrichi cosi la dieta è + varia...

Commenta

Vedrai che se tieni umida una parte del giardino e in un punto metti degli scarti vegetali e poi li copri, i lombrichi arrivano

Commenta

gia io faccio così all'incirca e poi dopo 1 settimana vado a raccoglierli...dovresti trovarne un bel po' con il consiglio di bullfrog..

Commenta

Originariamente inviato da Nanti Visualizza il messaggio
                          Niente girano la testa e non vogliono mangiare...
                          Li lascierò stare e speriamo bene...

Uno di loro ha la pelle un pò escoriata.. C'è qualche prodotto o qualcosa che posso usare x questo problema??
                          Come e dove li stai tenendo i Cynops?

Commenta

in un acquario di 60 litri riempito a metà e una parte emersa in sughero...i nascondigli sono sia in acqua che fuori...il fondale è di pietroline però grosse cosi nn rischiano di ingerirle...un filtro a minima potenza e la temperatura è di 20 gradi circa....

Commenta

ti consiglio di tenerli a temperatura (18gradi)...io li tengo cosi'...li tengo in un acquario di 35/40 litri senza filtro con sassetti di 2 cm.
                              parte emersa:
                              una pietra,un ramo e una pianta acquatica foglie larghe dove si possono accostare
                              parte sommersa:3/4 mangrovie e poi (come ho scritto prima)i sassetti...secondo voi va bene?grazie in anticipo

Commenta

Sto operando...
                              X