annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pleurodeles

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pleurodeles

oggi ho comprato 3 pleurodeles e mi sa che sono nebulosus, perch hanno la pancia tutta uniforme , il colore della pelle irregolare e hanno i puntini arancioni .comunque hanno mangiato 2 lombrichi l'uno di 8 cm e loro misurano 18 cm vanno bene?ragazzi approposit ,ho scoperto che il mio pleurodeles ,non era walt ma poireti per ha i puntini gialli su entrambi i lati . sapete dirmi se potrbbe essere un walt nano?
    e si potrebbero riprodurre

dalla descrizione mi sa che sono walt...per aspetta il parere di uno pi esperto...magari posta qualche foto

Commenta

Se hanno i puntini sui fianchi sicuramente sono tutti P.waltl e non poireti (o nebulosum che dir si voglia).
      Se la taglia rimane inferiore ai 18 cm anche da adulti si tratta di esemplari "nani". Questo non significa che appartengano a una specie diversa, ma semplicemente che sono "poveri geneticamente" in quanto frutto di ripetuti accoppiamenti tra consanguinei.
      Se hai almeno un maschio e una femmina cmq si riprodurranno eccome!

Commenta

poison 83 ne ho presi 3 secondo te potrei avere almeno una femmina comunque non hanno mangiato assai se hanno mangiato 3 lombrichi di 8 cm per uno

Commenta

Eh, direi che hanno mangiato fin troppo! Occhio perch sono animali che non hanno senso della misura (soprattutto le femmine) e possono anche mangiare fino a crepare (letteralmente). Io non gli darei pi di un lombrico al giorno, per regolati un p tu a seconda di quanto sono "grassi".
          Per distinguere maschi e femmine facile: i maschi hanno le zampe anteriori e la coda molto pi lunghe rispetto alle femmine e hanno anche un aspetto molto pi snello.
          Se hai un maschio e una femmina dovresti accorgerti della differenza

Commenta

grazie se riesco posto delle foto

Commenta

distinguerli e' facile. se li prendi in mano e le spine escono dal dorso sono waltl. se invece non escono le spine (non perforano la pelle) sono poireti o nebulosus. dubito, comunque. crdo che siano waltl.

un verme al giorno e' troppo, dagliene uno ogni 3 gg.

Ema

Commenta

CalPhotos: Pleurodeles waltl; Spanish Newt

Commenta

Sto operando...
                X