annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

troppo piccolo?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• troppo piccolo?

CIAO!
    ( prego non linciatemi)
    Secondo voi un acquario 40*25*25 e' troppo piccolo per qualsiasi specie di tritone adatta a neofiti?
    GRAZIE!!!

una coppia di pleurodeles walt ci starebbe strettina li dentro?

Commenta

Bè abbastanza.. forse un cynops

Commenta

E' piccolo per i Pleurodeles, meglio 60x25x25.

Puoi mettere dei Cynops....

Commenta

e per una coppia di pleuro poiret andrebbe bene?... perche' i cynops, da quello che ho letto sul forum, mi sembrano piuttosto delicati...

Commenta

Se trovi i P. poireti ....ma sarebbe comunque meglio se la vasca fosse un poco più grande.

Commenta

Ok, grazie, sai mica dirmi se esistono anfibi acquatici ( oltre ai cynops) che possono essere ospitati in quella vasca?

Commenta

Esistono senz'altro Anfibi acquatici (Anuri - Urodeli), il problema è la reperibilità e le eventuali difficoltà di allevamento.
                Io non andrei a complicarmi la vita più di tanto.

Fai prima a dirci quali Specie hai in mente e puoi reperire, poi vediamo il da farsi.

Commenta

ok, vado a sfogliare il forum e internet.
                  GRAZIE!

Commenta

ho visto su " amiciinsolti" che esistono dei pleurodeles " nani"... quanto diventano grandi? Possono andare? Com' e' la reperibilita'?

Commenta

La maggior parte di quelli che vendono sono "nani" ma nn puoi saperlo finchè non li tieni per qualche anno. Nel senso che ti accorgi che sono più piccoli del dovuto solo quando non crescono più
                      In linea di massima i pleuro vanno dai 16 ai 22 cm da adulti (varia anche molto a seconda che siano maschi o femmine).
                      In un acquario così piccolo potresti anche tranquillamente tenercene uno, però in effetti è un pò poco

Commenta

ok, ne faro' a meno, non voglio far vivere male un animale per un mio capriccio!
                        ripensandoci, anche se sono una neofita, e che mi avete detto che l' acquario va bene, potrei mettere una coppia di cynops? Magari con le giuste accortezze riuscirei a tenerli anche se sono considerati abbastanza difficili...
                        Ho letto su internet che soffrono se la temperatura arriva ai 28 C°... voi come fate a tenerli in casa?

Commenta

Più che "difficili" diciamo che coi cynops devi avere culo.
                          Se becchi dei cynops sani fin da subito,che si adattano a vivere in cattività e che magari si abituano pure a prendere il cibo dalle mani allora sono facili da tenere.
                          In tal caso un acquario di quelle dimensioni, se allestito correttamente, andrebbe bene per una coppia.
                          Cmq sappi che se vuoi tenerli sempre in casa è praticamente impossibile che ti si riproducano.

Commenta

ok, trovarlo quello sano...
                            tutti i tritoni hanno bisogno di temperature basse per riprodursi?

Commenta

devono rispettare il ciclo freddo-caldo. ma mai sopra i 20°. cmq te li sconsiglio i cynops sono davvero uno sbattimento...i miei non sono certo tra quelli considerati "sani" eheheh.
                              poi il pleuro poiret è praticamente introvabile. infatti come dice poison te ne accorgi solo quando non crescono più! se ti prendi un walt pensandolo poiret e poi ti diventa di 25cm? cmq il poiret non presenta o presenta minori pallini gialli sul finco.

Commenta

Sto operando...
                              X