annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiosità

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• curiosità

una domanda semplice per iniziare:
    si può allevare una salamandra salamandra o è protetta in talia?
    o si deve "ripiegare" sulle ambystoma maculatum..

la seconda domanda: (so già che per questa probabilmente mi falcerete )
    si possono tenere nello stesso terrario sia salamandre che piccole rane?come milk frog...
    le milk stanno solitamente sui rami e quindi nella parte alta mentre le salamandre starebbero nella parte bassa...

per le due specie insieme è il solito discorso uno fa come vuole ma per una sicurezza totate 1 specie un terrario....non sono assolutamente un'esperto ma siccome gli animali si devono adattare al terrario nel senso che non saranno mai "liberi" aggiungerci anche dei coinquilini di specie diverse può essere un fattore di stress, oltre ciò poi bisogna vadere se veramente hanno caratteristiche di allevamento comuni ecc ecc!!! comunque in linea con tutti se vai sul sicuro 1 terrario una specie se vuoi rischiare e ripeto rischiare (non è detto che poi non riescano a convivere, magari sopravvivono ma non al meglio) 1 terrario e dentro quello che vuoi tenendo presente almeno i fattori di allevamento!
    Per la salamandra salamandra non saprei sicuramente se ti beccano a prelevarla in natura ti strappano la pelle a frustate(giustamente), se di riproduzione o che penso sia legale ma forse non in tutte le regioni!!! Ti conviene aspettare le risposte di gente più pratica e a conoscenza delle leggi specifiche!! Comunque come primo animale non credo sia il migliore credo sia complicato da tenere per chi non ha esperienza

Commenta

si anch'io sapevo che era meglio non mettere più specie assieme....ma avendo un grande terrario e essendo appunto due specie che vivrebbero un "zone" diverse pensavo fosse possibile, ovviamente senza sovraffollare il tutto!