annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto mi hanno regalato 2 tritoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto mi hanno regalato 2 tritoni

ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto abastanza urgaente...
    ieri mi hanno regalato 2 tritoni da circa 5 cm ciascuno sono veramente piccolissimi cmq leggevo che necaessitano di cibo vivo... il negoziante mi ha venduto il cibo con cui li alimentava (secco a base di chironomus) volevo sapere se va bene anche perch non li vedo mangiare...mi devo preoccupare?o normale xk si devono ancora ambientare?se non va bene posso usare il cibo del cama? inoltre uno iperattivo e l'altro sta perennemente sul suo isolotto... anche su questo dovrei insospettirmi? emtrambi li ospito in un acquario da 50 litri(non ricordo bene le dimensioni ma i litri benissimo) riscaldato a temperatura 25-28 gradi.....un'altra info so che possono convivere con delle specie di pesci ... me ne potete indicare qualcuna?
    inoltre vorrei prenderne altri 2 pensate che stiano strettini?
    e per il fliltraggio dell'acqua necessario? perch l'acqua mi sembra un p altina a causa del filtro che non riesce a pescare.... booo!!!
    ps. la razza tritone ventre di fuoco(cosi li ha chiamati il negoziante) ossia testa e corpo nero e pancia rossissima.

attendo notizie grazie mille!
    Ultima modifica di trudyna; 18-11-2008, 09:43.

Togli subito il riscaldatore!!!Sono animali che per vivere BENE hanno bisogno di freddo!!!

Commenta

ok provvedo subitissimo

Commenta

si...la specie in "lingua" originale si chiama:
        cynops orientalis....se vuoi sapere altre info vai su amici insoliti li ce' di tutto...questi tritoni sono nati in cattivita' cio' vuol dire che soffrono di movimenti e anche sono a volte molto nervosi...sono "velenosi"... ce li ho anche io...

Commenta

perfetto ci sono tutte le info che cercavo !!!!

Commenta

Ma te li hanno regalati cercando di esaudire un tuo desiderio e farti cosa gradita o nei negozi avevano finito i cioccolatini,fiori,anelli,orecchini, braccialetti, ecc.ecc.?

Commenta

Altra cosa importante il cibo: quello secco non va bene. Se non hai la possibilit di alimentarli con il vivo prendi delle larve di zanzara congelate. Sono quasi sempre gradite e notevolmente pi nutrienti. Appena diventano pi robusti qualche lombrico o camola completeranno il quadro

Commenta

ai fiori (che sopporto poco) preferisco questi animaletti...li ho visti mentre stavo cercando disperatamente un cama decente e mi sono piacuti tantissimo...il giorno dopo il mio amore me li ha portati... un regalo strano lo so ma nel mio caso "azzeccato"

cmq provvedero per le larve...

Commenta

ho trovato in internet un mangime di larve di zanzare immerse in un gel.....che dite potrbbe andare bene?.. approposito mi potreste togliere un dubbio?ma sia nel congelato che in questi gel c' il rischio che le zanzare prendano vita e diventi io il loro pranzo???????

Commenta

Tranquilla... sono zanzare morte e stramorte

Commenta

ok perfetto....non volevo diventare il loro buffet principale...gi in estate fanno gran festa con me...

Commenta

cmq prova con la funzione cerca per altre info. oppure ti basta guardare la sezione urodeli...ormai saranno 3mesi che il cynops l'argomento principe...

Commenta

vai anche su amici insoliti...

Commenta

ragazzi ho un grosso problema... ho letto quello che mi avete consigliato e v ringrazio tantissimo... come vi dicevo ho letto che mangiano anche gamberetti e dato che il loro "mangime" mi arriva la settimana prossima gli ho dato quelli.... cmq continuano a non mangiare... e siamo ormai al 5 gg credo...ora non so pi che fare...ho catturato anche qualche vermetto nel frattempo ma niente.... comunque uno diventato praticamente terrestre non va in acqua nealche se lo spari e l'altro un miracolo vederlo fuori.... aiuto!!!!!

Commenta

ps. i gamberi non sono secchi ma freschi...congelati

Commenta

Sto operando...
                              X