annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Axolot-scuola

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progetto Axolot-scuola

Prendendo spunto da un articolo trovato su una vecchia copia di reptilia oggi ho proposto ai miei compagni di "adottare" una coppia di axolot.. visto che estremament mincacciato ed un animale unico nel suo genere..oltretutto questa sarebbe anche una campagna di sensibilizzazione verso i tanto ripudiati anfibi.. ho studiato tante schede di allevamento e ho esperienza..e credo che con della buona volont il progetto possa andare avanti. Tutti i miei compagni erano entusiasti..ho prtato loro delle schede e il suddetto articolo sull'axolot.. abbiamo raccolto le firme nostre e quelle dei prof...ora resta la parte burocratica.. devo parlarne con il preside ecc..per un idea carina?
    Ovviamente durante le vacanze me lo terrei io, per il cibo si paga un tot a testa.. spero che condividiate la mia idea e che mi possiate dare dei consigli interessanti..
    Ciao..
    Anna

Bellissimo!! magari l'avessi potuto fare io quando stavo a scuola......

Commenta

ottima idea, dovrebbero farlo in tutte le scuole. sarebbe poi bellissimo anche riuscire a far vedere la riproduzione.
      in bocca al lupo, facci sapere come vanno le cosa

Commenta

..Uff... oggi la mia prof di inglese ha fatto molte storie quando ha saputo del mio progetto e ha visto la foto dell'axolotl..le sue parole sono stae "io quello schifo non lo voglio!"..che p**le..speriamo del responso positivo del preside..

Commenta

Originariamente inviato da .::DeMoNiA::.
          "io quello schifo non lo voglio!"
          Ma tu le hai spiegato che deve guardare la foto dell'axolot, non il suo specchietto da borsetta?!

Ma dimmi te che gente...

Commenta

ehhehehe p0Gu3 non sai quanto hai ragione...sembra un cinghiale..(senza offesa ai cinghiali)

Commenta

...pUrtroppo il mio progetto stato bocciato a priori da preside che sostiene che questo mio progetto viola le norme sanitarie per quel che riguarda l'ambiente scolastioc. Io ne dubito..sto cercando del materiale che mi aiuti a provare che si possono tenere a scuola invece..aiutatemi a trovare del materiale per favore...

Commenta

oggi mi informo e se sento qualcosa ti faccio sapere!
                e comunque stai certa che poi ti faranno altre paranoie,quando sifissano una cosa.....

Commenta

Originariamente inviato da .::DeMoNiA::.
                  ...pUrtroppo il mio progetto stato bocciato a priori da preside che sostiene che questo mio progetto viola le norme sanitarie per quel che riguarda l'ambiente scolastioc.
                  una palla, ci sono un sacco di esempi di acquari nelle scuole, e anche negli ospedali, adesso googolo un po' e vedo se trovo qualcosa. forza!

Commenta

http://www.discusclub.it/dci_it/uaplv.htm

fagli leggere questo, lo fai schiattare a terra! ;D

Commenta

..grazie mille rottaris..ora devo trovar il modo per porglielo senza farlo imbufalire troppo..

Commenta

ho chiamato la forestale e mi hanno detto che devi contattare la centrale piu vicina a te perche essendo animali in cites dovrai fare delle carte per lo spostamento di residenza dell'animale o per l'affidamento alla scuola,comunque chiamali che ti spiegano meglio anche perche ogni ufficio dice la sua,poi e da stamattina che provo a chiamare la asl ma non risponde nessuno io ci provo ancora se mi rispondono ti dico ,tu prova con quella di firenze se hai il tempo e parla con l'ufficio igiene,ma la forestale ha detto che non dovrebbero esserci problemi.

Commenta

Ma guarda te!
                          E dire che alle medie avevo un prof di tecnica che, mentre disegnavamo, per hobby frugava le sue belle narici. Durante le interrogazioni invece, amava controllare con fare insistente che i suoi gioielli di famiglia fossero ben saldi al corpo.
                          Alle superiori c'era un prof con le spalle che sembravano il monte bianco, non era a conoscenza della creazione dello shampoo clear. Per non parlare delle varie ascelle pezzate o pericolose per via delle esalazioni.
                          Mi domando se tutto ci sia in regola rispetto alle norme sanitarie, visto che vanno contro ad un acquario del tutto inodore, pulito e contenente animali innocui.

Commenta

dove sei andato a scuola? complimenti!

Commenta

oggi ho parlato al consiglio dei rappresentanti di classe del mio progetto..allargandolo a tutta la scuola.. piaciuto, prossimo passo scrivo articolo sul giornalino poi vedr l'evolversi delle cose..

Commenta

Sto operando...
                              X