ciao a tutti! qualcuno di voi per caso ha avuto il piacere di allevare questo bellissimo tritone? sarei interessato a saperne di più solo per curiosità. grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
mesotriton alpestris
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Si, io l'ho avuto. Non è particolarmente difficile, ma teme il caldo. Il ceppo tosco emiliano è già più resistente, ma le popolazioni che vivono ad alta quota devono essere tenute al massimo a 20 gradi. Il problema è che gli esemplari di Hamm sono i più esigenti in fatto di temperatura, ma sono gli unici allevati da tedeschi e olandesi in cattività con certificato...
-
io tempo fa trovai una pozza d'acqua piena zeppa di alpestris (appennino tosco emiliano) sono riuscito a prendere un maschio, stupendo tra l'altro, ho seguito il consiglio di un'amico e l'ho tenuto in un piccolo laghetto artificiale all'aperto, (io sono nel ferrarese, quindi d'estate si raggiungon bene i 35 gradi al sole, ma il laghetto è all'ombra) e devo dire che sta benissimo, non ha risentito x niente del cambio, anche perchè è cattività x modo di dire (50mq di recinto, con piante di tutti i generi e erba fitta, laghetto di 2.50mx1m e 80cm di profondità fitto di piante acquatiche)
Commenta
Commenta