annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piante 'alternative' per cynops o.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piante 'alternative' per cynops o.

Ciao...

tutti i negozi della mia città mi hanno detto che per il Ceratophyllum e per l'Elodea se ne riparla a primavera... ho fatto altre vasche e quindi cosa ci posso mettere in alternativa?

dipende dalla temperatura...comunque io uso, oltre alle due già citate, Microsorium pteropus (la felce di Giava), le Anubias e la Cryptocoryne wendtii (ma solo per temperature "medie", non eccessivamente basse)...

Commenta

Prova a raccogliere per ruscelli un po' di Fontinalis A., che però è adatta per temperature basse ed acqua corrente limpida; momentaneamente potrebbe rappresentare un valido palliativo.

Commenta

ciao

riprendo in mano questo topic, perchè mi hanno regalato una ventina di Ludwigia perennis, secondo voi è adattabile per una vasca con cynops?

Commenta

hanno bisogno di molta luce... temèperatura a 24-28 gradi

Commenta

quindi non vanno bene!
            prendi piuttosto delle anubias, riccia fluitans, lemna...
            fino a primavera potresti al limite utilizzare una pianta in plastca (ben fatta) al porto simile dell'elodea... i tritoni la usano per sostare tra le foglie, come supporto per le uova ecc... a loro non importa se fa la fotosintesi o meno...
            potresti utilizzare pure delle dracaena che escono per metà dall'acqua!

Commenta

si lo so quale usare...però non so che farci di questa ventina di piantine..

buh, le porterò in qualche negozio...grazie

Commenta

se la trovi la cardamine lyrata non e' niente male..
                ..e anche la comunissima hygrophila polysperma cresce bene al fresco e con illuminazione limitata.

Commenta

Sto operando...
                X